Real Madrid di misura sul Getafe: +4 sul Barcellona

Alla squadra di Zidane basta un gol siglato su calcio di rigore da Sergio Ramos. L'Espanyol si fa recuperare dalla Real Sociedad e resta in ultima posizione. L'Osasuna batte l'Eibar e trova il terzo successo consecutivo
Real Madrid di misura sul Getafe: +4 sul Barcellona© Getty Images

TORINO - Nella 33ª giornata della Liga il Real Madrid vince di misura contro il Getafe e allunga a +4 sul Barcellona, fermato sul 2-2 dall'Atletico Madrid. Alle Merengues basta un gol per conquistare i tre punti, siglato su calcio di rigore da Sergio Ramos. Torna a sorridere anche la Real Sociedad, che ritrova il successo dopo quattro ko consecutivi vincendo in rimonta contro il fanalino di coda Espanyol. L'Osasuna vince in trasferta contro l'Eibar grazie ad uno scatenato Ruben Garcia: nove punti nelle ultime tre gare per la squadra di Arrasate.

Liga, classifiche e statistiche

Real Madrid sempre più in testa alla Liga

Il primo tempo della sfida tra Real Madrid e Getafe vede come protagonisti i due portieri: Courtois si supera sul colpo di testa di Miramontes al 10', indirizzato all'angolino basso di sinistra. David Soria risponde presente dall'altra parte del campo, prima sulla conclusione di Vinicius Junior, poi sul bolide calciato da Isco da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la prima occasione capita sui piedi di Luka Modric: l'ex Pallone d'Oro calcia forte dal limite, ma la palla viene deviata da Soria con tempismo perfetto. All'ora di gioco è ancora il Getafe a rendersi pericoloso con Jaime Mata, che prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa. La partita cambia al 79': Carvajal conquista un calcio di rigore e Sergio Ramos dal dischetto non sbaglia. Nono gol in campionato per il capitano delle Merengues, il dodicesimo in stagione, il quarto nelle ultime sei partite. Il Getafe non ha più le energie per rispondere al vantaggio del Real Madrid e il tempo scorre inesorabile fino al 90'. Tre punti fondamentali per Zidane e i Blancos, che adesso sonoa +4 sul Barcellona.

Real Madrid-Getafe, il tabellino

Real Sociedad, finalmente un sorriso. Osasuna inarrestabile

La Real Sociedad ritrova la vittoria e torna a sperare in un piazzamento europeo. Al 'San Sebastian' i biancazzurri ribaltano sul 2-1 il fanalino di coda Espanyol e si riportano al settimo posto: decisiva, dopo un pareggio e quattro sconfitte, la rete all'87' di Isak. L'Espanyol, dopo il momentaneo vantaggio di David Lopez, fallisce così un'altra occasione per riaprire un discorso salvezza ormai compromesso con dieci punti da recuperare in sole cinque partite. Chance mancata anche per l'Eibar per allontanarsi dalla zona rossa: l'Osasuna passa in trasferta per 2-0 con la doppietta di uno scatenato Ruben Garcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...