Arthur non entra ma il Barcellona ritrova il successo. Il Real Madrid resta a +4

Solo panchina per il neo acquisto della Juve ma Messi, con due assist, trascina i blaugrana nel 4-1 al Villarreal. Sergio Ramos permette agli uomini di Zidane di consolidare il primato
Arthur non entra ma il Barcellona ritrova il successo. Il Real Madrid resta a +4© Getty Images

VILLARREAL (Spagna) - Nessun minuto di gioco per Arthur nel 4-1 con cui il Barcellona batte il Villarreal. Grazie a questa vittoria gli uomini di Setien si riportano a -4 dal Real Madrid. Match ricco di emozioni soprattutto nella prima parte di gara. Al 3' i blaugrana trovano il gol del momentaneo 1-0. Pau Torres, infatti, nel tentativo di anticipare Griezmann infila la propria porta. Al 14', però, ripartenza fulminante del Villarreal con Cazorla che conclude a rete. Ter Stegen para ma sulla ribattuta arriva Moreno che fa 1-1. Sei minuti dopo i blaugrana trovano il nuovo vantaggio. Messi serve Suarez che, di prima intenzione, prova il destro a giro. Il pallone, deviato da Albiol, si impenna infilandosi nell'angolino alto della porta difesa da Asenjo. Allo scadere della prima frazione di gioco il 3-1 del Barcellona è da manuale del calcio. Ancora Messi serve di tacco l'accorrente Griezmann che, con un pallonetto, batte l'estremo difensore del Villarreal. A 4' dal termine è il giovane Ansu Fati a chiudere definitivamente il match. Nonostante le lacune difensive, dunque, l'undici di Setien ritrova il successo. I padroni di casa, invece, restano in quinta posizione a -3 dalla zona Champions League. 

Villarreal-Barcellona, curiosità e statistiche

Sergio Ramos regala i 3 punti al Real Madrid

Il Real Madrid supera per 1-0 in trasferta l'Athletic Bilbao. Al San Mames gli uomini di Zidane soffrono e combattono fino al 72' quando un rigore conquistato da Marcelo, assegnato grazie ad una revisione al Var del direttore di gara, permette a Sergio Ramos di trovare la rete che vale tre punti pesantissimi. Gara che inizia a buoni ritmi con una grande occasione al 4' minuto per Benzema alla quale risponde due minuti più tardi Williams, fermato solamente dalla freddezza della difesa delle Merengues. I padroni di casa ci provano anche al 17' con un colpo di testa di Raul Garcia sulla quale è reattivo Courtouis, prima di rischiare di subire il vantaggio ospite su incornata ravvicinata di Rodrygo che termina di poco sopra la traversa. Nella ripresa i Blancos aumentano il ritmo trovando però la retroguardia dei baschi sempre attenta fino all'incursione sulla destra di Marcelo che viene toccato in area da Dani Garcia trovando il penalty. Dal dischetto Sergio Ramos non sbaglia, consolidando il primato in classifica dei suoi.

Athletic Bilbao-Real Madrid, tabellino e statistiche

L'Espanyol ad un passo dalla retrocessione

Sono ormai pochissime le speranze dell'Espanyol di restare nel massimo campionato spagnolo. I catalani cadono per 1-0 nella sfida salvezza contro il Leganes e ora la distanza dal 17esimo posto è di 11 lunghezze, con soli 12 punti rimasti a disposizione. Una sconfitta che brucia per la formazione di Rufete, rimasta in dieci nel finale per il doppio giallo collezionato in un minuto da Calleri per inutili proteste, arrivata con la rete di Silva, al 53', che permette ai madrileni di restare penultimi, ma ora a 7 punti dall'ultima piazza a disposizione per restare in Liga.  Il Getafe rallenta la sua corsa verso un posto in Europa, fermandosi in casa dell'Osasuna sullo score di 0-0 nella trentaquattresima giornata di Liga. Gli ospiti, prossimi avversari dell'Inter proprio in Europa League, raccolgono un punticino che non li mette al sicuro da possibili rientri delle dirette rivali: in particolare della Real Sociedad che col Levante avrà la chance di appaiare in classifica gli uomini di Bordalas. Differente invece la situazione dell'Osasuna che rimane in una zona di classifica piuttosto tranquilla, all'undicesimo posto con 45 punti.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...