Siviglia da Champions con Ocampos e Suso, pari tra Levante e Real Sociedad

La formazione andalusa batte 1-0 l’Eibar con un gol dell’argentino, ex di Milan e Genoa, che chiude il match addirittura in porta. In campo, nel finale, anche l’altro ex rossonero, che sfiora il raddoppio. A Valencia, invece, finisce 1-1
Siviglia da Champions con Ocampos e Suso, pari tra Levante e Real Sociedad© Getty Images

TORINO - Doppio posticipo del lunedì per la Liga, che ha completato il programma della 34ª giornata con il pareggio 1-1 tra Levante e Real Sociedad per poi chiudersi con il successo del Siviglia di Lopetegui, che consolida il quarto posto in classifica, superando 1-0 l’Eibar.

Siviglia-Eibar, tabellino e statistiche

Il Siviglia piega l'Eibar, decide Ocampos

Nel caldo serale dello stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia, la formazione di casa deve attendere 56 minuti per piegare la resistenza dell’Eibar, quindicesimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere. Il gol è firmato dall’argentino Lucas Ocampos (ex di Milan e Genoa), con un’acrobazia da arti marziali, su cross di Jesus Navas, che si beve un paio di avversari. Al 79’ l’Eibar manca l’occasione del pareggio con il nuovo entrato Kike, che non inquadra il bersaglio da pochi metri, in diagonale. Negli andalusi entra poi Suso che si vede negare il gol del raddoppio all’87’ da una prodigiosa parata di Dmitrovic, su conclusione ravvicinatissima dell’ex milanista. Nel recupero ancora brividi per il Siviglia: al 96' Kike, ancora lui, colpisce il palo dopo aver scavalcato il portiere Vaclik, che si scontra con l’attaccante dell’Eibar, rimanendo a lungo a terra prima di uscire in barella. Ocampos va in porta per gli ultimi istanti di gara e para miracolosamente su conclusione a botta sicura del portiere Dmitrovic, riversatosi nell’area avversaria alla ricerca del pareggio. Il fischio dell'arbitro, dopo oltre 11 minuti di recupero, è una liberazione per il Siviglia, che si impone 1-0 sull'Eibar.

Tra Levante e Real Sociedad finisce 1-1

Nell’altra gara odierna Levante e Real Sociedad pareggiano 1-1 a Valencia. I baschi di San Sebastian passano in vantaggio con Isak, su assist di Oyarzabal, dopo 12 minuti, ma vengono raggiunti immediatamente, al 16', dalla rete di Morales, su passaggio di Rocinha. La Real Sociedad resta settima a 51 punti e non riesce ad avvicinarsi più di tanto a Getafe e Villarreal in zona Europa League, il Levante è invece dodicesimo con 43 punti.

Levante-Real Sociedad, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...