Liga, Arthur ancora in panchina. Al Barcellona basta Suarez

L'undici guidato da Setien si impone di misura nel derby contro l'Espanyol. A decidere il match una rete dell'ex Liverpool. Il neo acquisto della Juve non trova spazio dall'incontro con il Celta Vigo
Liga, Arthur ancora in panchina. Al Barcellona basta Suarez© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona si impone di misura nel derby contro l'Espanyol condanna i cugini alla retrocessione e mette pressione al Real Madrid che giocherà con l'Alaves. Al Camp Nou accade di tutto tra il 50' e il 56' ma gli uomini guidati da Setien riescono ad avere la meglio grazie alla rete realizzata da Suarez. I blaugrana vengono schierati in campo con il consueto 4-3-3 ma, per la terza volta consecutiva, Arthur non entra in campo. Al 44' gli ospiti rischiano di passare in vantaggio grazie a un contropiede fulminante ma Didac Vila, solo davanti a Ter Stegen, colpisce il palo. Al 50' doccia fredda per il Barcellona a causa dell'espulsione di Ansu Fati, entrato in campo da poco più di 4'. Al 53' arriva il rosso anche per Lozano che entra in malo modo su Piqué. Dopo soli tre minuti passa in vantaggio il Barcellona. Griezmann serve di tacco Messi. La conclusione dell'argentino viene ribattuta ma arriva Suarez che insacca. I blaugrana, dunque, si portano momentaneamente a -1 dal Real Madrid. Per l'Espanyol, invece, arriva la retrocessione dopo 26 anni in Liga. 

Barcellona-Espanyol, curiosità e statistiche

Tre punti per il Villarreal e doppietta per Cazorla

Il Villareal passa per 3-1 in trasferta sul Getafe consolidando il quinto posto. Agli uomini guidati da Javi Calleja bastano due rigori siglati da Santi Cazorla, al 66' e all'86', prima del definitivo sigillo di Ruben Pena. Inutile ai fini del risultato il gol di Hugo Duro per il provvisorio 1-1. Il Getafe rimane in zona Europa League, al sesto posto e con 2 punti di margine sulla Real Sociedad che pero' ha una partita in meno. Agevole invece la vittoria per 3-0 del Betis sull'Osasuna con i gol di Rodriguez, Pedraza e Alena: entrambe le compagini stanziano in una situazione tranquilla di classifica con un ampio vantaggio sul terzultimo posto.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...