Liga, Banega firma la rimonta del Siviglia: 2-1 all'Athletic Bilbao

Un gioiello su punizione e un assist dell'ex Inter ribaltano il momentaneo vantaggio dei baschi e consolidano il quarto posto per la formazione di Lopetegui. Il Maiorca vince e torna a credere nella salvezza
Liga, Banega firma la rimonta del Siviglia: 2-1 all'Athletic Bilbao© Getty Images

BILBAO (Spagna) - Il Siviglia supera per 2-1 in trasferta l'Athletic Bilbao e consolida il quarto posto, valido per l'accesso in Champions League, portandosi a + 6 sul Villarreal con tre turni rimasti da giocare della Liga. Rimonta preziosa degli andalusi che al 28' vanno sotto con un destro potente sotto l'incrocio di Capa, ma capaci di reagire nella ripresa ispirati dal loro uomo simbolo: Ever Banega. L'ex Inter prima firma il pareggio con una punizione precisa dal limite a scavalcare la barriera e poi serve il cross perfetto per l'incornata di El Haddadi che vale i tre punti per la formazione di Lopetegui. Secondo stop consecutivo per i baschi, distanti 3 lunghezze dal settimo posto, occupato dalla Real Sociedad, necessario per strappare un pass per la prossima Europa League.

Athletic Bilbao-Siviglia, curiosità e statistiche

Liga, la classifica

Il Maiorca vince e riaccende la speranza

Il Maiorca è ancora vivo nella corsa salvezza della Liga. Nel trentacinquesimo turno del campionato spagnolo gli isolani piegano il Levante per 2-0 con le reti di Cucho Hernandez e Kubo e si portano a -3 dall'Alaves quartultimo, domani impegnato contro la capolista Real Madrid. Vince la paura, invece, tra Eibar-Leganes terminata 0-0: i padroni di casa non riescono ad allungare sulla zona rossa e vedono il proprio margine assottigliarsi a 4 punti, gli ospiti invece restano inchiodati al penultimo posto a quota 29.

Maiorca-Levante, curiosità e statistiche

Eibar-Leganes, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...