Liga: Arthur assente, al Barcellona basta Vidal. L'Atletico Madrid vince in dieci

Gli uomini guidati da Setien battono il Valladolid grazie a una rete del cileno. Non convocato il neo acquisto della Juve. Nonostante l'inferiorità numerica Diego Costa regala i tre punti a Simeone
Liga: Arthur assente, al Barcellona basta Vidal. L'Atletico Madrid vince in dieci© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Grande vittoria per l'Atletico Madrid, in inferiorità numerica, contro il Betis. A decidere la contesa, dopo l'espulsione di Hermoso, un gol del solito Diego Costa. Grazie a questo successo gli uomini guidati da Simeone raggiungono quota 66 punti salendo, momentaneamente, a +3 sul Siviglia. Gli ospiti, invece, restano in tredicesima posizione con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La sorte per i primi 60' non ha aiutato i Colchoneros. Al 22' gol annullato dal VAR a Correa a causa di un tocco di mano di Llorente. Al 36' Morata sigla l'1-0 ma anche in questo il VAR nega la gioia del gol ai padroni di casa per un fuorigioco millimetrico dell'ex Juve. Al 57' arriva anche l'espulsione diretta di Hermoso a causa di un'entrata da dietro su Loren. Al 74' è Diego Costa a sbloccare il match grazie a un colpo di testa che tocca la spalla dell'ex Chelsea prima di depositarsi in rete. Anche in questo caso il signor Gonzalez consulta il VAR prima di convalidare il gol. 

Atletico Madrid-Betis, curiosità e statistiche

Barça, tre punti grazie a Vidal

Senza Arthur, non convocato da Setien, al Barcellona basta una rete di Vidal per superare il Valladolid. I blaugrana, dunque, salgono a quota 79 punti, momentaneamente a -1 dal Real Madrid che dovrà affrontare il Granada in trasferta. I padroni di casa, invece, restano fermi in quattordicesima posizione e rischiano di essere agganciati dall'Eibar. Il match viene sbloccato e deciso al 15' da una conclusione che bacia il palo di Arturo Vidal servito da Leo Messi, al suo ventesimo assist stagionale. Ottavo gol in campionato, invece, per il cileno. Nel secondo tempo cala il Barcellona e viene fuori il Valladolid che sfiora il pareggio con un colpo di testa di Unal sul quale si supera Ter Stegen. 

Valladolid-Barcellona, curiosità e statistiche

L'Osasuna vince allo scadere

L'Osasuna batte il Celta Vigo nel recupero: al 92' Josè Manuel Arnaiz trova la rete del 2-1. Restano dunque quattro i punti di distanza del Celta dal Maiorca, terzultimo e domani impegnato contro il Siviglia a caccia della Champions. Gli ospiti passano subito in vantaggio al 10' con Mina, ma i padroni di casa pareggiano il conto a metà del primo tempo con Enric Gallego: nel finale, poi, il colpo del ko di Arnaiz.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...