Tuttosport.com

Ocampos segna e il Siviglia vince ancora. Il Valencia cade con il Leganes

0

L'ex Milan mette la firma nel 2-0 che permette agli andalusi di mettere in cassaforte il quarto posto. Sconfitta per i pipistrelli, al momento fuori dall'Europa a due giornate dal termine e sorpassati dall'Athletic Bilbao, che fa sperare i Pepineros

Ocampos segna e il Siviglia vince ancora. Il Valencia cade con il Leganes
© EPA
domenica 12 luglio 2020

SIVIGLIA (Spagna) - Il Siviglia non sa più perdere e inanella la quarta vittoria consecutiva. Al Sanchez Pizjuan, i padroni di casa hanno la meglio sul Maiorca per 2-0 grazie al sigillo dell'ex Milan Ocampos su rigore e alla rete di En-Nesyri nel finale. Andalusi che non hanno mai perso da quando ha ripreso la Liga: con la qualificazione alla prossima Champions League praticamente certa, l'obiettivo è il terzo posto, attualmente conteso a quota 66 punti con l'Atletico Madrid. Sprofona il Maiorca, ripreso anche dal Leganes e a -3 dal quartultimo posto. Colpaccio dei Pepineros che sconfiggono il Valencia per 1-0 conquistando tre punti fondamentali per sperare ancora nella salvezza. Gli uomini di Aguirre passano grazie al rigore siglato da Ruben Perez nel primo tempo e pur rimanendo in dieci uomini al 54', per l'espulsione di Silva, trovano il successo cenendo graziati dal penalty fallito da Parejo a mezz'ora dal termine. Nella ripresa spazio anche per Florenzi, in campo al posto di Wass, ma non c'è gloria per l'ex giallorosso che ora vede complicarsi la lotta per un posto in Europa League.

Siviglia-Maiorca, tabellino e statistiche

Leganes-Siviglia, tabellino e statistiche

Successi per Athletic ed Eibar

Una doppietta di Raul Garcia nel primo tempo consente all'Athletic Bilbao di espugnare per 2-1 il campo del Levante. L'attaccante basco va a segno al 4' e al 46' e non basta ai padroni di casa il gol di Bardhi al 71'. In classifica, il Bilbao sorpassa proprio il Valencia e guadagna il settimo posto valido per l'accesso in Europa League. Importante passo verso la salvezza per l'Eibar che batte per 2-0 il già aritmeticamente retrocesso Espanyol. La doppietta di Edu Exposito nel primo tempo consegna tre punti vitali alla squadra di Mendilibar, distante 7 punti dal Maiorca terzultimo. Proprio il Maiorca non può più sbagliare nelle ultime tre uscite, mentre l'Eibar può dire di essersi messo quasi del tutto al sicuro.

Liga, la classifica

Liga Valencia Bilbao

Caricamento...

Classifica

La Liga - 38° Giornata

Real Madrid 87 A. Bilbao 51
Barcellona 82 Levante 49
Atletico Madrid 70 R.Vallad. 42
Siviglia 70 Eibar 42
Villarreal 60 R. Betis 41
R.Sociedad 56 Alavés 39
Granada 56 Celta Vigo 37
Getafe 54 Leganés 36
Valencia 53 Maiorca 33
Osasuna 52 Espanyol 25

Risultati

LA LIGA - 38° GIORNATA

Alavés - Barcellona 0 - 5
Villarreal - Eibar 4 - 0
R.Vallad. - R. Betis 2 - 0
Atletico Madrid - R.Sociedad 1 - 1
Espanyol - Celta Vigo 0 - 0
Granada - A. Bilbao 4 - 0
Leganés - Real Madrid 2 - 2
Levante - Getafe 1 - 0
Osasuna - Maiorca 2 - 2
Siviglia - Valencia 1 - 0