Setien: "Messi? Ha detto alcune cose giuste. Arthur ha un problema alla caviglia"

L'allenatore del Barcellona ha parlato in conferenza stampa del momento delicato dei suoi e dei prossimi impegni: "Dobbiamo cambiare volto per la Champions". Non convocato il nuovo acquisto della Juventus per la gara con l'Alaves
Setien: "Messi? Ha detto alcune cose giuste. Arthur ha un problema alla caviglia"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - "Non mi sento sotto accusa, ha detto alcune cose giuste, altre che non condivido". Così il tecnico del Barcellona, Quique Setien, in conferenza stampa il giorno dopo la riunione con il presidente Bartomeu che ha deciso di confermarlo alla guida dei catalani e in merito alle dichiarazioni di Lionel Messi che, dopo la sconfitta con l'Osasuna e il trionfo nella Liga del Real Madrid, ha apertamente dichiarato che urgeva un cambiamento altrimenti con il Napoli, nel ritorno degli ottavi di Champions, il Barça avrebbe perso. "Ha detto cose che condivido e altre no, ha ragione quando dice che se giochiamo come abbiamo fatto in alcune partite non andiamo da nessuna parte, ma è anche vero che in altre abbiamo fatto bene e che se giochiamo come abbiamo fatto per esempio contro il Villarreal, dando il nostro meglio, abbiamo tutte le carte in regola per vincere la Champions. Io non mi sento messo sotto accusa da Messi, magari a volte in momenti di frustrazione si dicono cose che possono essere interpretate male, non bisogna dargli un'importanza maggiore del dovuto".

Messi, veleno contro il Barcellona

Setien: "Dobbiamo cambiare volto per la Champions"

Fatto sta che dopo le parole di Messi e la sconfitta con l'Osasuna, Setien è stato convocato dal presidente Bartomeu e che, almeno secondo la stampa catalana, la sua panchina è stata a rischio. "E' normale che ci siano riunioni di questo tipo. C'è un'inquietudine generale al momento, tutti vogliamo migliorare le cose e durante l'incontro di questo si è parlato: di trovare il modo per cambiare volto in vista della Champions, di unire gli sforzi e assumerci le responsabilità per aver perso la Liga".

Setien: "Arthur? Ha un problema alla caviglia"

Nell'ultima gara di campionato in programma domani contro l'Alaves mancheranno tanti big (ma ci saranno Messi e Suarez), Setien ha convocato solo 16 giocatori, tre portieri compresi, ma ritiene comunque importante la partita, partendo dal presupposto che vincere aiuta "a migliorare l'umore, il calcio è come la vita, quando le cose vanno bene tutto viene più semplice". In elenco non c'è Arthur, già ufficialmente un giocatore della Juventus. "Ci ha fatto sapere che ha un problema alla caviglia", taglia corto Setien che alla domanda se ha mai pensato alle dimissioni, risponde così: "No, ho detto sin da subito che cercherò di godermi fino all'ultimo giorno l'essere allenatore del Barça, so che non è facile e che ci possono essere rischi e problemi, ma continuo ad allenare con orgoglio, poi certo, ammetto che vorrei essere un pò più felice di ora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...