Arthur non convocato, il Barcellona cala la manita con l'Alaves

Gli azulgrana rinunciano al nuovo acquisto della Juve e chiudono la Liga con un netto 5-0 sui baschi. Valencia fuori dalle coppe
Arthur non convocato, il Barcellona cala la manita con l'Alaves© Getty Images

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - Il Barcellona chiude la sua stagione in Liga con un netto 5-0 sul campo dell'Alaves grazie alla doppietta di Messi e le reti di Ansu Fati, Suarez e Semedo sperando che il successo possa rianimare l'ambiente in vista del difficile impegno di Champions League con il Napoli. Gli azulgrana, senza Arthur non convocato per il match, partono determinati trovando tre legni nel giro di un quarto d'ora prima di sbloccare l'incontro, al 24', con un tiro al volo di Fati su assist di Messi. Il numero 10 argentino si mette in proprio al 34' raccogliendo la sfera in area e centrando la rete del raddoppio, prima di illuminare l'azione per il colpo di testa finale di Suarez che al 44' chiude virtualmente i conti. Nella ripresa il poker lo firma Semedo, entrato in campo da pochi minuti al posto di Lenglet, prima del sigillo finale del campione argentino che vale la manita per gli uomini di Setien.

Gli altri verdetti: Valencia fuori dalle coppe

Il Real Madrid campione di Spagna chiude la sua Liga con un pareggio per 2-2 in casa del Leganes. Per i blancos le reti di Ramos al 9' e Asensio al 52', non bastano al Leganes i gol di Gil al 46' e Assale al 79' per evitare la retrocessione in seconda divisione. Pareggio anche per l'Atletico Madrid, 1-1 contro la Real Sociedad con i gol di Koke al 30' e Januzaj all'88'. I Colchoneros chiudono al terzo posto, mentre la Real Sociedad si qualifica per l'Europa League con il sesto posto finale. Stacca il pass per la seconda competizione internazionale per ordine di importanza anche il Granada, che ha battuto l'Athletic Bilbao per 4-0. Beffato il Getafe, che con la sconfitta per 1-0 a Levante chiude all'ottavo posto. Niente coppe anche per il Valencia, sconfitto per 1-0 a Siviglia con un gol di Reguilon. Andalusi in Champions. Un pari per 0-0 in casa dell'Espanyol basta al Celta Vigo per evitare la retrocessione. Termina 2-2, infine, la sfida senza significato fra l'Osasuna e il già retrocesso Maiorca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...