Barcellona, Koeman firmerà per due anni: ma una clausola lo mette già a rischio

Il ct dell'Olanda si libererà dall'impegno con la nazionale: con la nuova presidenza però il suo contratto potrebbe essere risolto unilateralmente dal club
Barcellona, Koeman firmerà per due anni: ma una clausola lo mette già a rischio

BARCELLONA (Spagna) - Dopo aver ratificato il licenziamento di Quique Setien, il Barcellona tra oggi o domani dovrebbe ufficializzare l'ingaggio di Ronald Koeman. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il ct dell'Olanda è la prima opzione dell'attuale presidente Josep Maria Bartomeu. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria che gli permette di liberarsi in caso di chiamata del club blaugrana e il ct 'orange', che non avrebbe potuto lasciare la Nazionale prima dell'Europeo 2020, potrà farlo per via del rinvio del torneo a causa del coronavirus. Ieri il direttore generale del Barça, Oscar Grau, è volato ad Amsterdam per negoziare con i dirigenti della Federcalcio olandese e concludere l'affare.

Barcellona, presto l'annuncio di Koeman

Ronald Koeman si legherà al Barcellona per due anni, ma c'è un problema. Si tratta del rinnovo della carica presidenziale di Bartomeu, che nella primavera dell'anno prossimo lascerà il timone della società catalana. Secondo quanto recita lo Statuto del club, il suo successore potrebbe interrompere unilateralmente il rapporto con l'allenatore. Una controindicazione che però non sembra intralciare l'arrivo di Koeman, che porterebbe con sé nello staff il collaboratore Alfred Schreuder, 47 anni, ex centrocampista e già vice di Ten Haag all'Ajax, ex tecnico di Twente e Hoffenheim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...