Koeman: "Barcellona, sono pronto". Esonerato Abidal, e Messi...

L'olandese ha confermato ufficialmente le indiscrezioni che lo danno come prossimo allenatore dei blaugrana. Risolto, intanto, il contratto dell'ormai ex direttore sportivo
Koeman: "Barcellona, sono pronto". Esonerato Abidal, e Messi...© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - "Sì, è l'ora di andare ad allenare il Barcellona". A confermare ufficialmente le indiscrezioni che lo danno sulla panchina dei blaugrana dopo la debacle in Champions è direttamente Ronald Koeman. Come riportato dai media spagnoli, l'ex giocatore del club catalano è in queste ore presso gli uffici della federcalcio olandese per discutere della rescissione del suo contratto come ct della nazionale orange, in vigore fino al 2022. "Mi piacerebbe molto - ha detto Koeman, alla tv NOS mentre usciva dagli uffici della federazione - ma al momento non c'è l'accordo definitivo nè la firma sul contratto. Aspettiamo". Secondo El Mundo, l'annuncio dovrebbe arrivare entro le prossime 24 ore. Intanto il Barça vuole trattenere Messi al 100%. Nel caso in cui l'argentino dovesse chiedere di andare via la clausola di 700 milioni non dovrebbe essere un grande ostacolo. La "Pulce" dovrà parlare con il presidente in quanto la sua intenzione è quella di restare nel club catalano a patto che ci sia una squadra che possa continuare a vincere. Espn argentina, però, rilancia un'altra ipotesi. Messi avrebbe già comunicato alla squadra la volontà di lasciare il club. 

Dopo Setien anche Abidal esonerato 

Dopo il licenziamento del tecnico Quique Setien prosegue la rivoluzione tecnica nel Barcellona. Si è ufficialmente chiuso il rapporto tra il club blaugrana e il direttore sportivo Éric Abidal che ha risolto così il suo contratto con la società catalana. Lo riferisce il Barcellona sul proprio sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...