Barcellona, ecco Koeman: Messi? Non so se dovrò convincerlo a restare

Il nuovo tecnico blaugrana sul futuro del campione argentino: “È il migliore al mondo e il migliore al mondo lo vuoi nella tua squadra, non il contrario. Ha un contratto e gli parlerò"
Barcellona, ecco Koeman: Messi? Non so se dovrò convincerlo a restare© EPA

"È un giorno per essere molto felice e orgoglioso. Il Barcellona è casa mia, avrò l'opportunità di allenare una squadra come questa. È una sfida, non è facile, il Barça chiede sempre il massimo. C'è abbastanza qualità per pretendere il massimo dei risultati e dei titoli". Queste le parole di Ronald Koeman nella conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Barcellona. "Lavoreremo per avere una squadra forte, dobbiamo fare dei cambiamenti, l'immagine dell'altro giorno non è quella che vogliamo. Bisogna lavorare duro per ritrovare prestigio. Il Barça è ancora il club più grande del mondo. Questo è un sogno che si avvera. Ora stiamo lavorando perché il Barça sia dove deve stare, c'è abbastanza qualità", ha aggiunto.

Koeman: “Ecco come giocherà il Barcellona”

"Sono olandese, ci piace avere palla, dominare la palla, provare a giocare bene e vincere la partita. Alleno da anni, ho imparato da molti allenatori, penso di essere qualificato per allenare il Barça ai massimi livelli. C'è sempre stato un ottimo rapporto tra il Barcellona e l'Olanda. Gli olandesi amano lavorare al Barcellona, il calcio è divertirsi, è la prima cosa che dirò ai giocatori, senza divertimento non puoi trarre il massimo. Devi divertirti e lavorare”.

Koeman sul futuro di Messi

"Non mi piace parlare di nomi, dobbiamo cercare il meglio per il club e formare la rosa migliore. Ci sono giocatori di una certa età, dobbiamo rispettare tutti i giocatori. Cerchiamo il meglio per la società, ma se ci sono decisioni da prendere, le prenderemo. Tutto è avvenuto molto velocemente, da ora in poi lavoreremo e parleremo delle decisioni che dobbiamo prendere. Non so se devo convincere Messi. È il migliore al mondo e il migliore al mondo lo vuoi nella tua squadra, non il contrario. Da parte mia, adoro lavorare con Messi, ti vince le partite con la sua prestazione. Sarei molto contento se volesse restare. Ha un contratto, ma ovviamente si deve parlare con lui. Parleremo con diversi giocatori, nel caso di Messi spero che continui qui ancora per anni", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...