Setien porta il Barcellona in tribunale: contestate le modalità del licenziamento

L'ex tecnico dei blaugrana avvia azioni legali nei confronti del club catalano, accusato di avergli inviato comunicazioni ufficiali circa il suo allontanamento un mese dopo averlo esonerato dalla guida tecnica della squadra
Setien porta il Barcellona in tribunale: contestate le modalità del licenziamento© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA (SPAGNA) - Di certo Quique Setien non rimarrà negli annali della storia del Barcellona. La sua avventura in blaugrana si è conclusa senza titoli in bacheca e con l'umiliante 8-2 in Champions League contro il Bayern Monaco. Una sconfitta pesantissima che ha portato i vertici societari del club catalano a sollevarlo dall'incarico chiamando alla guida tecnica della prima squadre l'ex ct dell'Olanda Koeman. Setien, però, vuole portare il club in tribunale, contestando le modalità del suo licenziamento.

Setien fa causa al Barcellona

Setien dunque intraprenderà le vie legali nei confronti del Barcellona. A comunicarlo è stato lui stesso attraverso una lettera pubblicata sul proprio account ufficiale Twitter. Setien lamenta: "Il 17 agosto il club ed il presidente hanno annunciato il mio addio con effetto immediato. Poi nessuna notizia fino a ieri, 16 settembre (un mese dopo) con l'invio di un burofax". Secondo quanto riportato da AS, il tecnico, che aveva un contratto con il Barcellona fino al 2022, chiederà 4 milioni di euro di risarcimento. Inoltre, nelle sue dichiarazioni, Setien coinvolge anche i suoi ex collaboratori, riportando che il Barcellona avrebbe comunicato loro di volergli trovare una nuova collocazione nel club. Una vicenda burrascosa che potrebbe coinvolgere anche Koeman: il nuovo tecnico dei blaugrana potrebbe saltare la prima giornata di campionato che vedrà Messi e compagni impegnati contro il Villarreal. Secondo la RFEF, infatti, la Federazione spagnola potrebbe non dargli il via libera prima della conclusione della disputa legale tra Setien e il club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...