Liga, il Real Madrid fermato dalla Real Sociedad

La squadra di Zinedine Zidane non va oltre lo 0-0 al Reale Seguros Stadium di San Sebastian. Successi per Betis e Granada rispettivamente contro Valladolid e Alaves, il Cadice batte 2-0 l'Huesca in trasferta
Liga, il Real Madrid fermato dalla Real Sociedad© Getty Images

TORINO - Il Real Madrid esce con un solo punto dalla trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad. La squadra di Zinedine Zidane non riesce a trovare la via del gol e deve accontentarsi di un pareggio senza reti al Reale Seguros Stadium. Debutto complicato per i campioni in carica della Liga. Successi per Betis e Granada negli incontri  validi per la seconda giornata del campionato spagnolo: la squadra di Pellegrini supera 2-0 il Valladolid con il rigore di Fekir e la rete di Carvalho. Il Granada si impone 2-1 sull'Alaves: padroni di casa avanti con Soldado, provvisorio pareggio di Joselu e nella ripresa rete decisiva di Machis. Nello scontro tra le neopromosse, il Cadice batte in trasferta 2-0 l'Huesca.

Liga, il calendario

Real Madrid, solo 0-0 contro la Real Sociedad

Zidane affida le chiavi dell'attacco a Karim Benzema, supportato da Rodrygo, Odegaard e Vinicius. Nella prima mezz'ora di gioco, però, succede poco o nulla. La partita si accende al 37' quando le Merengues protestano per un fallo di mano in area di rigore della Real Sociedad, ma l'arbitro Juan Martinez Munuera non concede la massima punizione dopo il conulto al Var. In chiusura di primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio, ma Courtois è straordinario a dire di no a Isak con un intervento prodigioso. La ripresa inizia con la Real Sociedad ancora in avanti, ma Muguruza non riesce a sfruttare l'assist di Oyarzabal e conclude di poco a lato. La prima vera occasione per i Blancos capita sui piedi di Carvajal al 56', ma Remiro è bravissimo a togliere la sfera da sotto la traversa. Il portiere dei padroni di casa si fa trovare reattivo anche sul tiro di Benzema al 62'. Il resto dell'incontro regala poche emozioni: dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match. Real Madrid e Real Sociedad devono accontentarsi di un punto a testa.

Real Sociedad-Real Madrid, il tabellino

Liga, gli altri risultati

Nelle altre partite della Liga spagnola vincono sia il Betis che il Granada ed entrambe volano in vetta, appaiate, a quota 6 punti. I biancoverdi di Siviglia si impongono in casa, per 2-0, sul Valladolid, grazie alle reti firmate da Fekir su rigore al 10' e da Carvalho al 18'. La squadra allenata da Diego Martinez, invece, batte all'Estadio Nuevo Los Carmenes l'Alaves per 2-1. In rete per il Granada Soldado al 7' e l'ex Udinese Machis al 79', pareggio temporaneo di Joselu al 22'. Nel match fra neopromosse, all'Estadio El Alcoraz, il Cadice sconfigge per 2-0 l'Huesca. Un gol per tempo in favore degli ospiti: al 13' segna Negredo, raddoppia Pombo a sette minuti dal termine.

I risultati della Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...