Il Barcellona pareggia: Pjanic entra dalla panchina. Vince il Real Madrid con il Levante

Gli azulgrana che affronteranno la Juve in Champions trovano l'1-1 con il Siviglia: Coutinho risponde a De Jong, 15 minuti per l'ex bianconero. Gli uomini di Zidane, euro avversari dell'Inter, salgono in vetta alla Liga con le reti di Vinicius e Benzema
Il Barcellona pareggia: Pjanic entra dalla panchina. Vince il Real Madrid con il Levante© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Arriva un pareggio per il Barcellona contro il Siviglia nella sfida della quinta giornata della Liga, la terza uscita in campionato per le due formazioni. I prossimi avversari della Juve in Europa non vanno oltre l'1-1 con la squadra di Lopetegui che sblocca la gara all'8' con De Jong, prima di farsi raggiungere, due minuti più tardi, da un ritrovato Coutinho: una buona notizia per Koeman. Successo per 2-0 del Real Madrid a Villareal contro il Levante: ad aprire le danze al 16' un perfetto destro a giro di Vinicius, nei minuti finali il raddoppio di Benzema in contropiede per sigillare il trionfo dei blancos. Con questa vittoria le merengues di Zidane, rivali dell'Inter nel girone di Champions, volano in vetta alla classifica con 10 punti, mentre il Levante resta al penultimo posto a quota 3.

Barcellona-Siviglia, tabellino e statistiche

Levante-Real Madrid, tabellino e statistiche

Vincono Osasuna e Alaves

Osasuna vincente nel primo match della domenica della quinta giornata di Liga. La formazione navarra si è imposta sul terreno di casa battendo per 2-0 il Celta Vigo con le reti argentine, una per tempo, dell'ex Fiorentina Roncaglia (23') e Calleri (76'). L'Alaves supera 1-0 l'Athletic Bilbao e trova la prima vittoria stagionale: decisivo il gol di Ely a un quarto d'ora dalla fine. Termina in parità per 1-1 Cadice-Granada con Alejo che risponde al vantaggio iniziale degli ospiti di Sanchez.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...