Tuttosport.com

Liga, Real Madrid e Barcellona sconfitte. Suarez trascina l'Atletico Madrid

0

L'undici di Zidane cade al Bernabeu contro il Cadice. Gli avversari della Juve in Champions League battuti dal Getafe. Terzo gol in tre partite per il Pistolero

Liga, Real Madrid e Barcellona sconfitte. Suarez trascina l'Atletico Madrid
© Getty Images
sabato 17 ottobre 2020

TORINO - Il Real Madrid cade al Santiago Bernabeu contro il Cadice che si impone 1-0 grazie alla rete realizzata da Lozano. Incredibilmente gli ospiti agganciano l'undici di Zidane in testa alla classifica. Partono alla grande gli uomini guidati da Cervera con Negredo che al 2' supera Courtois ma arriva Sergio Ramos a salvare sulla linea. Il match si sblocca al 16'. Negredo, con una sponda di testa, serve Lozano che scavalca Courtois con un tocco sotto. Al 30' ancora l'autore del gol vicino al raddoppio ma stavolta l'estremo difensore del Real riesce a opporsi. All'81' ci prova Benzema con un destro da fuori ma la sua conclusione centra in pieno la traversa. Perde anche il Barcellona, 1-0, in casa del Getafe. L'undici di Bordalas, grazie a questa vittoria, sale in vetta in compagnia delle già citate Real e Cadice. Prima sconfitta in campionato, invece, per l'undici di Koeman. E' il solito Leo Messi a creare i primi grattacapi alla difesa del Getafe colpendo il palo esterno al 19' con un sinistro dal limite dell'area di rigore. Al 31' bel filtrante di Pedri per Griezmann che, solo davanti al portiere, spara alto. Al 55' de Jong atterra in area Dakonam. Dal dischetto Jaime Mata spiazza Neto e fa 1-0. All'85' è Cucho a sfiorare il raddoppio ma la sua conclusione, toccata dall'estremo difensore del Barça, centra la traversa. 

Real Madrid-Cadice, curiosità e statistiche

Getafe-Barcellona, curiosità e statistiche

Suarez trascina l'Atletico Madrid

Luis Suarez va ancora in gol (terza rete in tre gare) trascinando l'Atletico Madrid al successo in trasferta a Vigo, sul campo del Celta, per 2-0, nella sesta giornata della Liga. I Colchoneros di Diego Simeone vincono grazie al guizzo al 6' dell'attaccante uruguaiano che tanto piaceva alla Juve per poi raddoppiare con Carrasco al quinto minuto di recupero. Nell'Atletico infortunio da valutare per Diego Costa, uscito all'inizio del secondo tempo. Il Granada dell'ex romanista Gonalons vince in casa, in extremis, il derby andaluso contro il Siviglia di Monchi, alla prima sconfitta in campionato: nel recupero del primo tempo gli ospiti restano in dieci uomini per una doppia ammonizione, a distanza di pochi secondi, a Joan Jordan. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a sbloccare la partita fino all'82' quando Yangel Herrera, entrato una ventina di minuti prima proprio al posto di Gonalons, realizza il gol del successo.

Celta Vigo-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Caricamento...

Classifica

La Liga - 6° Giornata

R.Sociedad 11 Osasuna 7
Villarreal 11 Elche 7
Real Madrid 10 Valencia 7
Getafe 10 A. Bilbao 6
Cádiz 10 Eibar 5
Granada 10 Huesca 5
R. Betis 9 Celta Vigo 5
Atletico Madrid 8 Alavés 4
Barcellona 7 R.Vallad. 3
Siviglia 7 Levante 3

Risultati

LA LIGA - 6° GIORNATA

Granada - Siviglia 1 - 0
Celta Vigo - Atletico Madrid 0 - 2
Real Madrid - Cádiz 0 - 1
Getafe - Barcellona 1 - 0
Eibar - Osasuna 0 - 0
A. Bilbao - Levante 2 - 0
Villarreal - Valencia 2 - 1
Alavés - Elche 0 - 2
Huesca - R.Vallad. 2 - 2
R. Betis - R.Sociedad 0 - 3