Zidane: “Io a rischio esonero? Lo dicevano anche un anno fa”

Le parole del tecnico del Real Madrid alla vigilia del Clasico: “Vincere contro il Barcellona è il modo migliore per ribaltare la situazione”
Zidane: “Io a rischio esonero? Lo dicevano anche un anno fa”© Getty Images

L'ombra di Raul su Zinedine Zidane dopo i ko interni contro il Cadice in campionato e lo Shakhtar in Champions League. Il Clasico di domani si preannuncia fiammante per il tecnico francese, quasi all'ultima spiaggia. "Sono a rischio? È quello che si dice, come si diceva un anno fa o durante la mia prima esperienza qui. Quello che devo fare è il mio lavoro, il resto non conta. Abbiamo iniziato male - ammette alla vigilia della sfida contro i blaugrana - Abbiamo sempre faticato contro le squadre che si chiudono dietro. Battere il Barcellona è il modo migliore per ribaltare la situazione ma semplicemente perché è la partita che ci aspetta domani. Ogni gara ha la sua storia, il bello del calcio è che puoi cambiare le cose in fretta. Bisogna pensare positivo". 

Real Madrid, Jovic nella bufera: rischia sei mesi di carcere

Zidane: "Sergio Ramos ci sarà"

"Sono sempre stato critico con me stesso ma sappiamo che le cose le possiamo cambiare tutti insieme. Dopo una sconfitta la maggior parte delle critiche sono rivolte a me, è normale. Ma sono il primo che non vive del passato, la cosa più importante è quello che c'è davanti e abbiamo voglia di fare domani una bella partita”. Recuperato Sergio Ramos ("è il nostro leader, il nostro capitano, ha recuperato ed è al 100%"), Zidane assicura di sentire il pieno sostegno di tutti, dalla società alla squadra. "I giocatori mi hanno fatto vincere molte cose e sarò sempre con loro fino alla morte perché lottano, combattono, corrono. Si tratta solo di cambiare chip. Quando le cose peggiorano, vengono il carattere e la qualità”. E sul fatto che si giocherà in un Camp Nou senza pubblico, Zidane chiosa: "Anche se a porte chiuse, è sempre una partita speciale e sarà importante cominciare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...