Juve, senti Arambarri: "Ecco come abbiamo battuto il Barcellona"

Il leader del centrocampo del Getafe che ha inflitto (1-0) ai blaugrana il primo ko stagionale: "Fondamentale giocare da squadra, serve una prestazione di gruppo"
Juve, senti Arambarri: "Ecco come abbiamo battuto il Barcellona"© EPA

Mauro Arambarri, leader del centrocampo del Getafe contro il quale non solo il Barcellona ha perso, ma non ha nemmeno segnato. Qual è stato l’aspetto chiave della partita? «Contro una squadra fortissima come il Barça sapevamo che era importante mantenere la nostra porta inviolata e sfruttare, poi, le poche palle gol a disposizione. Quando di fronte hai rivali così è fondamentale giocare da squadra: difendere e attaccare tutti assieme, coscienti di come sia necessaria la prestazione perfetta perché a loro basta una sola palla gol per fare la differenza».

Le è sembrato un Barça più debole di qualche anno fa?
«Assolutamente no. Sono giocatori importantissimi che hanno vinto davvero tanto. Forse non stanno attraversando un buon momento di forma, ma sono comunque incredibili».

Come si mettono in difficoltà i calciatori incredibili?
«Abbiamo chiuso i corridoi centrali per non far filtrare nessun pallone. E’ quando hanno la possibilità di giocare in mezzo che diventano fortissimi. Ho giocato molte volte contro il Barça ed è sempre difficile. Devi rimanere concentrato per tutti i 90 minuti».

Leggi l'intervista completa su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...