Liga, Barcellona frenato dall'Alaves. Real Madrid trascinato da Benzema

Gli avversari in Champions League della Juve pareggiano contro l'undici di Machin. Gli uomini di Zidane lanciano un avvertimento all'Inter battendo 4-1 l'Huesca
Liga, Barcellona frenato dall'Alaves. Real Madrid trascinato da Benzema© EPA

VITORIA-GASTEIZ (SPAGNA) - Altro passo falso del Barcellona nella Liga. Dopo la sconfitta nel clasico contro il Real Madrid, infatti, i blaugrana vengono fermati dall'Alaves. I padroni di casa passano in vantaggio al 31' grazie a Rioja che sfrutta un erroraccio in fase di impostazione di Neto. Al 62' l'Alaves resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Jota. Un minuto dopo Griezmann, con un colpo sotto, supera Pacheco realizzando la rete del definitivo 1-1. I catalani, a causa di questo pareggio, scivolano a -8 dalla capolista Real Madrid. 

Alaves-Barcellona, curiosità e statistiche

Vittoria e primato per il Real Madrid

Largo successo del Real Madrid in casa per 4-1 sull'Huesca nell'ottava giornata della Liga. Per la formazione allenata da Zinedine Zidane, prossima avversaria dell'Inter in Champions League, in gol Benzema, autore di una doppietta, Hazard (non segnava da 392 giorni, splendido il suo sinistro dalla distanza) e Valverde. Inutile la rete realizzata dagli ospiti con Ferreiro. Con questa vittoria i blancos si portano momentaneamente in vetta alla classifica con 16 punti. 

Real Madrid-Huesca, tabellino e statistiche

Joao Felix e Torreira trascinano l'Atletico Madrid

Terzo successo consecutivo in campionato per l'Atletico di Simeone che vince per 3-1 sul campo dell'Osasuna, portandosi a -2 dalla capolista Real e con una partita in meno disputata. Protagonista della serata Joao Felix che sblocca dal dischetto la gara al minuto 43, per poi fallire il raddoppio, sempre dagli undici metri, al minuto 48'. Il vero raddoppio però arriva sempre dai piedi del portoghese che al 69' sfrutta alla perfezione un assist di Correa. L'ex Crotone Budimir accorcia le distanze a 10' dalla fine, ma è l'ex Sampdoria Torreira a firmare il tris finale dei colchoneros.

Osasuna-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Siviglia sconfitto dal Bilbao

Brutta sconfitta per il Siviglia sul campo dell'Atheltic Bilbao. La formazione dell'ex ds giallorosso Monchi cade al San Mames subendo una rimonta negli ultimi quindici minuti di gara dalla formazione di casa. Gli uomini di Lopetegui sbloccano l'incontro dopo 9' sull'asse Ocampos-En Nesyri, amministrano il risultato, ma hanno un black out ad un quarto d'ora dal termine. Al 76' Muniain pareggia i conti e all'86' Sancet, appena entrato in campo, trova il gol del sorpasso e della vittoria per i ragazzi di Garitano, sfruttando alla perfezione il servizio di Inaki Williams. Gli andalusi sono ora 15esimi a quota 7 punti, salgono al decimo posto e a 9 punti i baschi.

Athletic Bilbao-Siviglia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...