Barcellona, che poker all'Osasuna: Messi segna e omaggia Maradona

Braithwaite sembra averci preso gusto e, dopo la doppietta in Champions, apre la strada per il 4-0 blaugrana sui baschi: a segno anche Griezmann, Coutinho e l'argentino. 1-1 in Real Sociedad-Villarreal e Getafe-Bilbao
Barcellona, che poker all'Osasuna: Messi segna e omaggia Maradona© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Martin Braithwaite, attaccante danese 29enne ex Leganes, si regala una settimana "magica" e, dopo la doppietta realizzata contro la Dinamo Kiev in Champions, apre le marcature anche nel match di Liga del Barca (avversario della Juve nei gironi di Champions) vinto 4-0 contro l'Osasuna. E' il 29' quando la punta scandinava approfitta di una corta respinta del portiere Herrera per trafiggerlo con un tap-in e regalarsi la terza gioia personale in stagione. Il raddoppio della squadra di Koeman arriva al 42' con una perla di Griezmann, che lascia partire un sinistro potentissimo al volo da fuori area su respinta di testa della difesa e beffa per la seconda volta l'estremo difensore basco.Nel secondo tempo c'è spazio anche per il terzo gol e il quarto gol, realizzati da Coutinho al 56' (frutto di una splendida azione corale che ha portato il trequartista brasiliano solo davanti alla porta, ben imbeccato da Griezmann), e dallo stesso Leo Messi (in lacrime durante il minuto di raccoglimento per Maradona) al 73' che rifinisce di sinistro una serpentina al limite dell'area. Panchina per l'ex Juve Miralem Pjanic.

Barcellona-Osasuna 4-0, tabellino e statistiche

Getafe-Athletic Bilbao 1-1, a Villalibre risponde Angel

Pareggio nella gara del "Coliseum Alfonso Peres" fra Getafe e Bilbao: in vantaggio gli ospiti con Villalibre al 9' su assist dell'ex granata Berenguer, e padroni di casa che pareggiano al 75' grazie alla punta Angel che batte Simon di destro sul primo palo. Un punto per parte e squadre appaiate in classifica a quota 13.

Getafe-Athletic Bilbao 1-1, tabellino e statistiche

Celta Vigo batte 3-1 al Granada

Il Celta Vigo torna alla vittoria in campionato battendo 3-1 il Granada. Passano gli ospiti al 25' con Suarez Charris su assist di Milla, ma dopo appena due minuti Nolito pareggia e nella ripresa il Celta completa la rimonta prima con Baeza e poi con Beltran, su assist di Iago Aspas, Con questo successo il Celta Vigo, che non vinceva da 8 gare, sale a 10 punti e lascia il Granada a quota 14.

Celta Vigo - Granada 3-1, tabellino e statistiche

Pareggio di rigore tra Real Sociedad e Villarreal 

Il posticipo della Real Arena tra la Real Sociedad prima in classifica e il Villarreal terzo termina  1-1. Passano in vantaggio al 6' gli ospiti con Gerard Moreno, che trasforma il rigore concesso per un brutto fallo su Estupiñán. I baschi, eurorivali del Napoli in Europa League, pareggiano al 33' con Mikel Oyarzabal sempre su rigore. Gli uomini allenati da Imanol Alguacil rimangono primi in classifica con 24 punti mentre il Villareal sale a quota 20.

Real Sociedad - Villareal 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...