Liga, Barcellona ko. Il Real Madrid ritrova il successo, Atletico ancora in testa

I blaugrana perdono con il Cadice prima dell'incontro in Champions League con la Juve. Tre punti per Zidane contro il Siviglia grazie all'autorete di Bono. L'undici di Simeone batte il Valladolid e resta in vetta
Liga, Barcellona ko. Il Real Madrid ritrova il successo, Atletico ancora in testa© EPA

CADICE (Spagna) - Nuovo passo falso del Barcellona nella Liga. Gli uomini di Koeman, infatti, sono stati battuti 2-1 dal Cadice. A causa di questa sconfitta i blaugrana restano fuori dalla zona Europa League e scivolano a -12 dall'Atletico Madrid capolista. L'undici di Cervera, invece, si porta momentaneamente in quinta posizione. Questa disfatta, dunque, può essere un'iniezione di fiducia importante per la Juve in vista della sfida di Champions League al Camp Nou. Il Cadice sblocca il match all'8' grazie a un tocco sotto porta di Gimenez sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Barcellona trova il pari al 57' con un autogol di Alcala propiziato da Jordi Alba. Al 63' Negredo, appena entrato, sfrutta un'incomprensione tra ter Stegen e Lenglet realizzando il gol del definitivo 2-1. 

Cadice-Barcellona, tabellino e statistiche

Il Real Madrid ringrazia Bono

Ritorna al successo in Liga, dopo due sconfitte e un pareggio, il Real Madrid che passa di misura, per 1-0, sul campo del Siviglia. Tre punti importanti per Zidane che mercoledì si giocherà gran parte del suo futuro nella decisiva sfida di Champions contro il Borussia Moenchengladbach nel girone dell'Inter. Primo tempo che vede la formazione di casa prova a mantenere il possesso di palla non riuscendo mai a trovare la conclusione verso la porta avversaria, e le uniche due occasioni dei primi 45' sono ad opera dei Blancos. Al 21' Vinicius libera Kroos al limite dell'area, la conclusione esce di poco fuori; al 38' è invece Benzema ad avere la possibilità di sbloccare la gara con Bono bravo ad evitare il gol, deviando in corner. Al 58' l'episodio decisivo della gara: cross dalla destra di Mendy, Vinicius devia in spaccata e il portiere andaluso, colto di sorpresa, pizzica la sfera con il ginocchio e manda la sfera nella propria porta. La reazione degli uomini di Lopetegui è affidata a Gudelj prima e Ocampos poi, ma Courtois è attento e le merengues tornano al successo.

Siviglia-Real Madrid, tabellino e statistiche

Atletico trascinato da Lemar e Trippier

L'Atletico Madrid sconfigge il Valladolid, 2-0, grazie alle reti realizzate da Lemar e Marcos Llorente. Con questi tre punti gli uomini guidati da Simeone si portano in prima piazza in solitaria staccando momentaneamente la Real Sociedad. Dopo tre risultati utili consecutivi, invece, si ferma la striscia positiva degli ospiti che restano in penultima posizione. Il match viene sbloccato al 56' dal primo gol stagionale di Lemar che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross basso di Trippier. Al 72' secondo assist per il laterale ex Tottenham che lancia a rete Marcos Llorente. Il numero 14 dei Colchoneros, solo davanti a Masip, chiude definitivamente il match realizzando il 2-0.

Atletico Madrid-Valladolid, tabellino e statistiche

Tris del Levante

Il Levante supera 3-0 il Getafe con Roger che sblocca il risultato al 5' del primo tempo e con Gomez che raddoppia al 17'. Nella ripresa al 57' de Frutos firma il tri che chiude la partita. Gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica dal 7' del primo tempo per l'espulsione di Chema e hanno chiuso in 9 per il secondo giallo rimediato Dakonam nel finale. Il Levante sale così a 11 punti uscendo dalla zona retrocessione, mentre il Getafe rimane fermo a 13.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...