Il Siviglia vince a Valencia, decide Suso. Gioia Atletico contro la Real Sociedad

L'ex rossonero segna il gol vittoria al Mestalla, mentre Simeone rientra da San Sebastian con un 2-0 che lo tiene in vetta. Elche-Osasuna finisce 2-2, il Villarreal impatta contro l'Athletic
Il Siviglia vince a Valencia, decide Suso. Gioia Atletico contro la Real Sociedad© Getty Images

VALENCIA (Spagna) - Un gol dell'ex milanista Suso all'81'regala la vittoria per 1-0 al Siviglia sul campo del Valencia:. Il trequartista aggancia il pallone al limite dell'area e segna calciando il pallone sotto la traversa: nulla da fare per Domenech, in precedenza reattivo su un colpo di testa di En Nesyri e su una punizione insidiosa di Oscar. Nel Valencia il più pericoloso è l'esterno russo Cheryshev che va due volte vicino al gol, ma i tre punti sono degli andalusi che si riaffacciano in zona Europa. 2-2 invece nella sfida del Martinez Valero fra Elche e Osasuna: passano due volte in vantaggio gli ospiti, prima con Garcia al 10' e poi con Brasanac al 64', ma gli avversari rispondono con Fidel al 46' (su assist di Rigoni, ex Atalanta) e con Carrillo all'81. Osasuna che con questo pareggio interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive.

Valencia-Siviglia 0-1, tabellino e statistiche

Elche - Osasuna 2-2, tabellino e statistiche

Real Sociedad ko, l'Atletico passa a San Sebastian. Pari Villarreal-Athletic

Finisce 0-2 la sfida del Reale Seguros fra Real Sociedad e Atletico Madrid: a Simeone bastano un colpo di testa di Hermoso su punizione di Carrasco al 49' e una "sassata" dal limite di Llorente per tornare dai Paesi Baschi con tre punti in tasca. Con questa vittoria Colchoneros si confermano in testa alla classifica della Liga, mentre continua il periodo nero dei baschi che non riescono a vincere da ormai cinque turni, pur mantenendosi ancora in piena zona Champions. Finisce 1-1 invece fra Huesca e Levante: l'Huesca passa in vantaggio al 31' quando Vezo tocca di mano in area e Ontiveros realizza il rigore assegnato. Il pareggio dei rossoblù arriva al 53' quando Melero arriva per primo in staccata su un corner di Rober. All'Estadio de la Ceramica il Villarreal pareggia contro l' Athletic Bilbao per 1-1:  Inaki Williams porta in vantaggio gli ospiti al 19', quando entra in area palla al piede ben servito da Berchiche e fredda Asenjo. Il pareggio dei "sottomarini gialli" arriva al 76' con il neo-entrato Pino, abile a tirare di prima su un rimpallo e freddare Simon. Un giallo e una prestazione "grigia" per l'ex Toro Berenguer nelle fila basche.

R.Sociedad - Atletico Madrid 0-2, tabellino e statistiche

Huesca - Levante 1-1, tabellino e statistiche

Villarreal - A. Bilbao 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...