Barcellona, per Coutinho lesione al menisco: dovrà operarsi

Per il brasiliano è necessario un intervento in artroscopia che verrà eseguito nei prossimi giorni
Barcellona, per Coutinho lesione al menisco: dovrà operarsi© Ansa Epa

BARCELLONA (Spagna) - Reduce dal deludente pareggio con l'Eibar, il Barcellona deve fronteggiare anche l'infortunio al ginocchio di Philippe Coutinho, uscito a quattro minuti dalla fine del match di ieri sera. "Lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Necessario un intervento in artroscopia che verrà eseguito nei prossimi giorni", ha comunicato il club, che non parla di tempi di recupero. Per il Mundo Deportivo il giocatore resterà fuori per 8-10 settimane perdendosi almeno l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Psg.

Coutinho, il comunicato del Barcellona

"I test effettuati sul giocatore della prima squadra, Philippe Coutinho, hanno dimostrato che il centrocampista ha una lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro. Il trattamento richiederà un intervento chirurgico artroscopico che avrà luogo nei prossimi giorni. Il brasiliano è entrato in campo al 66 'nel pareggio contro l'Eibar al posto di Miralem Pjanic ma non è riuscito a portare a termine la partita a causa del suo infortunio che ha riportato nei minuti di recupero nel secondo tempo, lasciando il Barça in 10 uomini. In questa stagione Philippe Coutinho ha collezionato 14 presenze con il Barça, segnando tre gol e realizzando due assist". Questo il comunicato del Barcellona.

Coutinho, secondo infortunio

Per l'attaccante brasiliano, rientrato in estate dal prestito al Bayern Monaco, è il secondo infortunio in questa stagione nel Barcellona, dopo lo stop di un mese a causa di un colpo alla coscia sinistra subito durante il match del 24 ottobre, perso 3-1 con il Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...