Liga: il Real Madrid vince e sorpassa l'Atletico: 2-0 al Celta Vigo

In attesa del match degli uomini di Simeone, Zidane torna in vetta alla Liga grazie alle reti di Lucas Vazquez e Asensio. Pari ed emozioni nel derby tra Betis e Siviglia, ok il Villarreal
Liga: il Real Madrid vince e sorpassa l'Atletico: 2-0 al Celta Vigo© Getty Images

MADRID (Spagna) - Torna in vetta alla Liga il Real Madrid superando per 2-0 il Celta Vigo nel 17esimo turno di campionato. Gli uomini di Zidane, in attesa del match di domani tra Alaves e Atletico, sorpassano gli uomini di Simeone (con tre gare in meno al momento rispetto alle merengues) portandosi a quota 36, a +1 dai cugini madrileni. Bastano 6' a Lucas Vazquez che sfrutta alla perfezione un cross di Asensio per battere di testa l'incolpevole Blanco. Dopo il vantaggio i blancos provano con Modric e Carvajal a cercare la seconda rete di serata, senza però riuscire mai a rendersi pericolosi, mentre gli ospiti pur provando a tenere il possesso palla non arrivano mai dalle parti di Courtois. Nella ripresa, al 53', scambio di cortesie tra i protagonisti del primo gol con Lucas che pesca Asensio per il raddoppio. Con il risultato in cassaforte il Real non corre rischi e apre il 2021 con la conquista di tre punti preziosi.

Real Madrid-Celta Vigo, tabellino e statistiche

Pari nel derby tra Betis e Siviglia

Cartellini, colpi di scena ed mozioni nel derby andaluso Betis-Siviglia, con 7 gialli (4 già nel primo tempo), un gol per parta a inizio ripresa e il rigore del possibile sorpasso fallito dai padroni di casa a un quarto d'ora dalla fine. In attesa di Real Madrid-Celta Vigo di stasera finisce così 1-1 il secondo anticipo della 17ª giornata della Liga. Ad aprire le danze al 48' è l'ex milanista Suso, che porta in vantaggio il Siviglia ripreso poi dal Betis con Canales su rigore. Sempre dagli undici metri potrebbe poi arrivare il possibile gol dei bancoverdi, ma sul dischetto stavolta va Fekir che fallisce l'occasione.

Betis-Siviglia, tabellino e statistiche

Villarreal ad alta quota

Nell'altro anticipo di oggi invece importante vittoria del Villarreal, che in casa supera per 2-1 il Levante riscattando così il ko incassato dal Siviglia nell'ultima gara del 2020. Un gol per tempo per i padroni di casa: prima Nino al 19', poi Moreno al 54' le cui rete hanno consentito di rendere inutile quella segnata a un quarto d'ora dalla fine dagli ospiti con Leon. Con questo successo la squadra di Emery si porta a 29 punti in classifica, terza a pari merito con la Real Sociedad, mentre la compagine allenata da Lopez resta a quota 18. Stesso punteggio per il Valladolid che trova un importante vittoria esterna sul Getafe grazie alla rete di Weissman al 37'. Termina 0-1 con la formazione di Sergio che sorpassa proprio i madrileni al 14esimo posto, portandosi a +3 dal Valencia terzultimo a 15 punti.

Liga: calendario, risultati e tabellini della 17ª giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...