Suarez all'ultimo respiro, l'Atletico vince e torna in vetta. Barcellona di misura sull'Huesca

Gli uomini di Simeone vincono 2-1 in casa dell'Alaves con un gol dell'ex blaugrana nel finale, il Barça vince 1-0 con gol di De Jong (solo 15' per Pjanic). 1-1 tra Real Sociedad e Osasuna, l'Athletic Bilbao batte di misura l'Elche
Suarez all'ultimo respiro, l'Atletico vince e torna in vetta. Barcellona di misura sull'Huesca© Getty Images

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - L'Atletico Madrid, grazie ad un gol al 90' di Luis Suarez, batte 2-1 l'Alavés e torna in vetta alla classifica, distanziando i cugini del Real di 2 puntiAll'Estadio "Mendizorrotza", gli uomini del Cholo Simeone, passano in vantaggio con Marcos Llorente nel finale del primo tempo, ma nella ripresa succede di tutto. Al 61' i padroni di casa rimagono in dieci per il rosso sventolato a Laguardia, poi l'autogol di Felipe a sei minuti dal termine che pareggia momentaneamente i conti, e infine al 90', Luis Suarez, su assist di Joao Felix, sigla il definitivo 1-2 che regala il successo ai colchoneros.

Alavés-Atletico Madrid 1-2, tabellino e classifica

Liga, la classifica

Barcellona di misura, ok Bilbao ed Eibar. Pari Real Sociedad

Vince il Barcellona contro il fanalino di coda Huesca in trasferta. Molto turnover fra i blaugrana e partita brutta, che si decide al 27' quando gli uomini di Koeman passano in vantaggio con a De Jong che, imbeccato da Messi (per la Pulce oltre l'assist due importanti occasioni da gol), trafigge il portiere con un destro da pochi passi. Poco più di 15 minuti per l'ex Juve Miralem Pjanic, subentrato a Busquets al 75'. Riscatto dell'Athletic Bilbao: la squadra basca, reduce dal ko nel derby contro la Real Sociedad, si impone per 1-0 contro l'Elche grazie ad un gol di Muniain al 25'. Con questa vittoria l'Athletic sale al nono posto in classifica con 21 punti, mentre l'Elche scivola pericolosamente in zona retrocessione. Rallenta la Real Sociedad, "salvata" da Muguruza al 46', che vanifica il vantaggio dell'Osasuna firmato da Calleri al 20'. L'Eibar liquida 2-0 il Granada grazie alla doppietta di Gil al 55', sulla ribattuta del rigore fallito da Exposito, e al 76'. 

Huesca - Barcellona 0-1, tabellino e statistiche 

Eibar - Granada 2-0 , tabellino e statistiche

R.Sociedad - Osasuna 1-1 , tabellino e statistiche

A. Bilbao - Elche 1-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...