Atletico Madrid, la panchina di Simeone comincia a scricchiolare

Nella conferenza stampa di ieri l'allenatore ha alzato dubbi sul suo futuro. La stampa lo vede già pronto a guidare l'Argentina
Atletico Madrid, la panchina di Simeone comincia a scricchiolare© Getty Images

MADRID - La clamorosa eliminazione dalla coppa del Re per mano di una squadra di Segunda Division ha fatto tremare la panchina di Diego Simeone. Il Cholo nella conferenza post partita aveva alzato dei dubbi sul suo futuro e quello dell'Atletico Madrid: "Nel calcio le cose cambiano in fretta e uno deve essere aperto a quello che può decidere il club". Così il tecnico aveva commentato nella conferenza stampa post gara, ma già nell'immediato post-gara Simeone era stato sibillino: "Negli ultimi anni questa coppa non ci sta dando soddisfazioni, dovremo trovare delle soluzioni se saremo ancora qui l'anno prossimo".

Il futuro

Queste parole hanno scosso la stampa spagnola che ha subito ricollegato le frasi del tecnico alla possibilità di vederlo sulla panchina della nazionale Argentina. Simeone, infatti, potrebbe guidare la Seleçion già dalla prossima Copa America della prossima estate. Il Cholo prenderebbe così il posto di Scaloni, ma secondo As, all'Atletico sono ancora convinti di continuare con Diego in panchina prolungando quel contratto che è in scadenza nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...