Barcellona, Messi out due turni dopo l'espulsione in Supercoppa

Il numero 10 blaugrana, in seguito al rosso per il pugno rifilato a Villalibre, salterà la gara di Coppa del Re contro il Cornellà e quella di Liga con l'Eibar

Barcellona, Messi out due turni dopo l'espulsione in Supercoppa© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Tira un sospiro di sollievo il Barcellona che perderà Leo Messi solo per due partite. L'argentino era stato espulso nella finale di Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao in seguito al pugno rifilato a Villalibre. Il numero 10 blaugrana, dunque, salterà la trasferta di Coppa del Re contro il Cornellà e quella di campionato in casa dell'Elche. Nel verbale non si è parlato di aggressività e dunque è stato applicato l'articolo sulla violenza di gioco: "Al minuto 120 il giocatore Messi è stato espulso per il seguente motivo: aver colpito un avversario con il braccio usando una forza eccessiva mentre la palla era in gioco ma non a distanza dal gioco". Prima espulsione per Messi in 754 partite con la maglia del Barcellona e un'assenza pesante considerando che in questa stagione, nelle uniche due partite senza la "Pulce", l'undici di Koeman non ha mai vinto. 

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti