Liga: doppietta di Benzema e il Real Madrid travolge l'Alaves, il Siviglia cala il tris

I blancos vincono in trasferta 4-1 grazie alle due reti del francese e ai gol di Casemiro e Hazard
Liga: doppietta di Benzema e il Real Madrid travolge l'Alaves, il Siviglia cala il tris© Getty Images

Il Real Madrid, senza Zidane in panchina perchè positivo al Coronavirus, vince 4-1 sul campo dell'Alaves nel 20esimo tuno di Liga e trova la 12esima vittoria in campionato. I blancos sbloccano il risultato al 15' minuto di gioco con la rete di Casemiro e poi raddoppiano al 41' con il gol di Benzema. Nel recupero del primo tempo, il Real chiude l'incontro con il tris firmato da Hazard. Nella ripresa, prima la rete dei padroni di casa con Joselu e poi il definitivo 1-4 di Benzema. La formazione madrilena difende così il secondo posto, salendo a quota 40 punti, e si avvicina alla capolista Atletico. L'Alaves, invece, rimedia la quarta sconfitta consecutiva e rimane a quota 18. 

Liga, la classifica

Aspettando Gomez tocca a En Nesyri

Mentre il direttore sportivo Monchi aspetta di affondare il colpo con l'Atalanta per il Papu Gomez, il Siviglia si gode En-Nesyri che contro il Cadice mette in ghiaccio il risultato già nel primo tempo. Dopo i tentativi a vuoto di Ocampos, Suso, Acuna e Koundé, il centravanti marocchino sblocca il risultato al 35' (sinistro nell'angolino in basso) e raddoppia quattro minuti dopo (colpo di testa su calcio da fermo battuto dall'ispirato ex milanista Suso), per poi chiudere definitivamente i giochi al 62' (ancora di testa). La tripletta (12 ora i gol in campionato a cui si aggiungono i 4 segnati in Champions) non basta al bomber che poco dopo (65') trova anche il poker, negatogli poi dal Var per fuorigioco: poco importa, perché il pallone della partita è suo e la squadra di Lopetegui può far festa.

Siviglia-Cadice: il tabellino

Il Villarreal non sfonda, pari tra Sociedad e Betis

Prima del match di Siviglia c'è stato il pareggio a sorpresa per 0-0 tra Huesca e Villarreal Con questo pari la squadra di Emery, incapace di superare la resistenza del fanalino di coda della Liga, si porta a 34 punti in classifica a pari merito col Barcellona (che ha giocato però due gare in meno), mentre la compagine guidata da Rojo Martin resta comunque all'ultimo posto portandosi però a 13 punti. Pareggio per 2-2 tra Real Sociedad e Real Betis nella ventesima giornata della Liga. Prima il doppio vantaggio dei padroni di casa con Isak (48') e Oyarzabal (57'), poi la rimonta degli ospiti grazie alle reti di Canales (86') e l'ex Fiorentina Joaquin (92').

Huesca-Villarreal: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...