Il Barcellona vince senza Messi e Pjanic. L'Atletico di Suarez batte il Valencia

I blaugrana passano per 2-0 sul campo dell’Elche: decidono De Jong e Riqui Puig. Settimo successo consecutivo in Liga per l'undici di Simeone che si porta a +7 sul Real Madrid
Il Barcellona vince senza Messi e Pjanic. L'Atletico di Suarez batte il Valencia© EPA

MADRID (SPAGNA) - Implacabile l'Atletico Madrid di Simeone che batte 3-1 il Valencia portando a sette i successi di fila in Liga. Tre punti di vitale importanza per i Colchoneros che mantengono la vetta e rispediscono il Real Madrid a -7. Il match non inizia bene per l'Atletico che passa in svantaggio all'11. Oblak, infatti, non può far nulla sul bellissimo sinistro dalla distanza di Racic. Al 23' è Joao Felix, in spaccata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a riportare il punteggio in parità. In apertura di secondo tempo Suarez sigla il 2-1 per l'Atletico con una conclusione da biliardo che non lascia scampo a Domenech. Al 73' Correa chiude definitivamente i giochi. Termina in parità, 1-1, Celta Vigo-Eibar. All'Estadio de Balaidos, vantaggio immediato dei padroni di casa con la rete di Brais Mendez; pareggio degli ospiti, a inizio ripresa, con il gol firmato da Bryan Gil. 

Atletico-Madrid-Valencia, tabellino e statistiche

Messi out ma il Barcellona vince

Nonostante le tante assenze (su tutti quella di Messi, out per squalifica), il Barcellona non si perde d’animo e supera in trasferta per 2-0 il povero Elche. La squadra di Koeman si prende i tre punti grazie alle reti di De Jong (39’) e Riqui Puig (89’), appena entrato in campo al posto di Pedri. Per il Barça si tratta della quarta vittoria di fila in Liga, un successo che permette al tecnico olandese di riprendersi il terzo posto in classifica. Pjanic non viene chiamato in causa e assiste al trionfo dei compagni dalla panchina. L'Osasuna batte invece in casa per 3-1 il Granada. Doppietta di Budimir nel primo tempo, Suarez Charris accorcia le distanze al 50' e tris firmato da Moncayola all'86'. Nel finale padroni di casa in dieci per il rosso a Roncaglia. Il Granada resta a 28 punti, al settimo posto, l'Osasuna esce dalla zona retrocessione con 19 punti.

Elche-Barcellona 0-2: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...