Messi e Griezmann trascinano il Barcellona. Suarez e l'Atletico Madrid dominanti

Saul, Koke e una doppietta del 'Pistolero' decidono il match vinto 4-2 contro il Cadice. I blaugrana battono 2-1 il Bilbao e agganciano al secondo posto il Real
Messi e Griezmann trascinano il Barcellona. Suarez e l'Atletico Madrid dominanti© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Quinta vittoria consecutiva in Liga per il Barcellona che supera 2-1 l'Athletic Bilbao grazie a una straordinaria rete di Messi e il gol vittoria di Griezmann. Con questi tre punti l'undici di Koeman si porta a -10 dall'Atletico Madrid capolista agganciando in seconda posizione il Real Madrid di Zidane. Ad aprire il match, al 20', è l'ennesima esecuzione magistrale da calcio piazzato di Messi che supera un incolpevole Simon. In apertura di secondo tempo l'Athletic trova il pareggio grazie a un'autorete di Jordi Alba che infila ter Stegen nel tentativo di anticipare de Marcos. Al 75' classico fraseggio del Barcellona con Mingueza che rifinisce per Griezmann. Il francese, a porta sguarnita, sigla il definitivo 2-1. 

Barcellona-Athletic Bilbao, tabellino e statistiche

L'Atletico Madrid vince ancora

L'Atletico Madrid continua a dominare la Liga. La squadra allenata da Diego Simeone vince, per 4-2, sul campo del Cadice. All'Estadio Ramon de Carranza, i colchoneros si impongono grazie alla doppietta di Suarez (un gol dagli undici metri) e alle reti firmate da Saul Niguez e da Koke. Grazie a questi tre punti l'Atletico vola a quota 50 punti, con dieci lunghezze di vantaggio (e una gara ancora da disputare) rispetto ai "cugini" del Real Madrid, che sono al secondo posto in classifica. Terminano con un pareggio a reti bianche, invece, le sfide tra Getafe-Alaves e Granada-Celta Vigo.

Cadice-Atletico Madrid, curiosità e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...