Il Real Madrid va con la doppietta di Varane. Gomez gol nel Siviglia

Zidane soffre, ma batte l'Huesca (ultimo) grazie a due gol del difensore francese. Gioia all'esordio in campionato per l'ex punta dell'Atalanta
Il Real Madrid va con la doppietta di Varane. Gomez gol nel Siviglia© Getty Images

La doppietta di Varane ribalta l'Huesca e dà a Zidane una vittoria, anche se sofferta contro l'ultima in classifica, fondamentale per rimanere al secondo posto in scia dell'Atletico Madrid, in testa a 50 punti (con due partite in meno) e a +7 sul Real Madrid. Galan fa tremare i blancos con il gol al 48', poi il difensore francese risolve tutto con due reti (55' e 84') che allontanano il pericolo: finisce 1-2.

Il tabellino di Huesca-Real Madrid

Liga, la classifica

Gol del Papu Gomez

Gol al debutto nella Liga per il "Papu" Gomez, che inizia dalla panchina per poi essere protagonista della vittoria per 3-0 del Siviglia contro il Getafe, che vale il terzo posto in classifica degli andalusi. Al 35’ la formazione di Lopetegui va in gol con Ocampos, ex di Milan e Genoa, l’arbitro Juan Martinez però è richiamato dal Var e annulla per un tocco di mano del giocatore del Siviglia. Nella ripresa l’arbitro è nuovamente protagonista: al 54’ espelle Dakoman del Getafe, ancora grazie al Var, per un fallo su Ocampos, poi, tre minuti più tardi, caccia i due allenatori, Lopetegui e Bordalas. Nel frattempo entra anche il Papu Gomez e, in superiorità numerica, il Siviglia va in rete a 67’ grazie al sinistro di Munir, servito da Jordan. All’89’ proprio Gomez, al debutto nella Liga dopo l’assaggio in Coppa del Re, raddoppia con un bel sinistro da fuori area. C’è tempo anche per il 3-0, firmato da En-Nesyri all’89’.

Siviglia-Getafe, tabellino e statistiche

2-2 in Levante-Granada e in Elche-Villarreal

Il Granada ottiene un punto allo scadere sul campo del Levante con il match che si conclude 2-2. L'avversario del Napoli in Europa League resta momentaneamente in ottava posizione a quota 30 punti mentre i padroni di casa si portano a 27. Match sbloccato al 30' da un rigore in movimento di Morales. In chiusura di primo tempo pareggio del Granada con un preciso diagonale di Kennedy. Al 67' doppietta di Morales che porta nuovamente in vantaggio il Levante ma al terzo minuto di recupero Soldado, con un colpo di testa, regala il pari al Granada. Rocambolesco pareggio, e col medesimo risultato, tra Elche e Villarreal: prima il doppio vantaggio degli ospiti con la doppietta di Moreno, poi la rimonta dei padroni di casa grazie alle reti di Carrillo e Boye. Con questo pari il Villarreal sale a 36 punti, mentre l'Elche si porta a quota 18.

Levante-Granada, tabellino e statistiche

Elche-Villarreal, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...