Messi trascina il Barcellona: 3-2 al Betis. Poker Real Sociedad, frena il Valencia

La Pulce entra al 57' e cambia il volto degli azulgrana che passano con Trincao a 3' dalla fine: secondo posto a -7 dall'Atletico.  Il 4-1 sul Cadice lancia i baschi, 1-1 tra l'Athletic e i Pipistrelli
Messi trascina il Barcellona: 3-2 al Betis. Poker Real Sociedad, frena il Valencia© Getty Images

SIVIGLIA (Spagna) - Basta l'ingresso di Lionel Messi per cambiare il volto al Barcellona che vince per 3-2 sul campo del Betis, mettendo a segno il decimo risultato utile consecutivo nella Liga, restando agganciato al Real Madrid secondo e distante 7 punti dall'Atletico Madrid. Gli azulgrana sfiorano il vantaggio con Braithwaite dopo 5', poi la luce si spegne e con Messi in panchina diventa difficile per la formazione di Koeman trovare soluzioni. I padroni di casa non restano certo a guardare e al 26' si fanno pericolosi con Juanmi per poi sbloccare l'incontro al 38': palla in profondità di Emerson per Borja Iglesias che si presenta davanti a ter Stegen per batterlo con un piazzato rasoterra. Al riposo il Barça è sotto e non resta, nella ripresa, che lasciare spazio al fuoriclasse argentino al quale bastano 3' minuti per trasformare in gol l'assist di Dembele con un tiro preciso dal limite dell'area. Al 68' Victor Ruiz realizza nella porta sbagliata dopo un'invenzione di Messi per portare in porta Griezmann, ma il sorpasso catalano dura 7' perchè Ruiz si riscatta immediatamente pareggiando nuovamente i conti. All'87' la svolta decisiva: Messi illumina ancora una volta, la difesa andalusa respinge corto e Trincao è bravo a raccogliere per poi spedire sotto l'incrocio il sinistro che regala tre punti fondamentali al Barça. 

Betis-Barcellona, tabellino e statistiche

Poker Real Sociedad, pari Athletic-Valencia

La Real Sociedad cala il poker contro il Cadice nella sfida valida per 22ª giornata della Liga. La formazione basca vince 4-1 con doppiette di Oyarzabal e di Isak. Cadice in 10 uomini sul finire del primo tempo per il rosso di Marcos Mauro va in rete a partita ormai compromessa al 65' con Izquierdo. La Real Sociedad sale a 35 punti, al sesto posto della classifica (-1 dal Villarreal quinto), mentre il Cadice resta a 24. Termina invece con un 1-1 che non accontenta nessuna delle due formazioni la sfida tra Athletic Bilbao e Valencia: al vantaggio dei padroni di casa, arrivato grazie alla sfortunata autorete di Guillamon Sanmartin (43'), risponde Gabriel al 65'. Tra le file dei baschi, 90' in campo l'ex Torino Berenguer (ammonito). In zona retrocessione importante successo per 2-1 dell'Osasuna grazie al sigiloo dell'ex Crotone Budimir al minuto 87. Nel primo tempo Calleri apre le marcature al 18', Kike ristabilisce il momentaneo equlibrio al 44'. Vittoria che permette ai ragazzi di Arraste di sorpassare proprio l'Eibar e di lasciare il terzultimo posto in classifica.

Real Sociedad-Cadice, tabellino e statistiche

Athletic Bilbao-Valencia, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...