Liga: il Real Madrid batte il Valencia, Carvajal out con l'Atalanta

I Blancos vincono 2-0 (gol di Benzema e Kroos) ma perdono il terzino per infortunio, Cutrone in campo 7'. Real Sociedad e Betis passano in trasferta, l'Osasuna vince ancora
Liga: il Real Madrid batte il Valencia, Carvajal out con l'Atalanta© Ansa

MADRID (Spagna) - La Champions League si avvicina e il Real Madrid risponde presente, ritrovando una brillantezza inseguita invano nell'ultimo periodo. Un destro chirurgico di Benzema dopo 12' e un piattone di Kroos a 3' dall'intervallo, cui si potrebbe aggiungere la rete annullata dal Var a Mendy per un lieve fuorigioco (62'), permettono ai ragazzi di Zidane di presentarsi nelle migliori condizioni psico-fisiche per la sfida con l'Atalanta, in programma il 24 febbraio, forti del secondo posto nella classifica di Liga a -5 dai cugini dell'Atletico (che hanno però due gare in meno). Per il match contro la Dea, i Blancos dovranno quasi sicuramente rinunciare a Carvajal, uscito anzitempo per un problema muscolare. Tra le fila dei Pipistrelli, seconda presenza (ma soli 7' in campo) per Patrick Cutrone.

Real Madrid-Valencia 2-0: tabellino e statistiche

Liga, la classifica

La Real Sociedad batte il Getafe

La Real Sociedad si impone per 1-0 sul campo del Getafe e si prende il quinto posto salendo a quota 38. Al Coliseum Alfonso Perez decide la rete siglata da Alexander Isak intorno alla mezzora di gioco. I padroni di casa non riescono a raggiunger il pareggio e restano fermi al 13esimo posto in classifica con 24 punti.

Getafe-Real Sociedad 0-1: tabellino e statistiche

Corsaro il Betis di Pellegrini

Successo pesante del Betis: 2-1 nello scontro diretto sul campo del Villarreal, ora sesto in classifica (scavalcato dalla Real Sociedad) e solamente a +3 sulla squadra di Manuel Pellegrini. I padroni di casa ci provano con un colpo di testa di Gómez parato da Robles (28'), ma gli andalusi rispondono poco dopo (36') con un sinistro a lato di poco di Fekir che va a segno però col destro prima del riposo (45'). Nella ripresa poi fa tutto Emerson, che prima raddoppia di testa su assist di Canales (54') e poi con un tocco di braccio causa il rigore concesso con l'ausilio del Var e trasformato da Moreno (65'). Con la partita riaperta la formazione di Emery prova a spingere ma il pari non arriva: a fare festa è il Betis.

Villarreal-Betis 1-2: tabellino e statistiche

L'Osasuna vince ancora

Vittoria preziosissima (la seconda di fila) quella ottenuta dall'Osasuna sul campo del Levante, che consente alla squadra guidata da Jagoba Arrasate di allontarsi dalle zone calde della classifica. A firmare il successo esterno l'ex attaccante sampdoriano ed ex crotonese Budimir, a segno al 74' con il sinistro. Quattro minuti dopo i padroni di casa potrebbero pareggiare su rigore (concesso per un atterramento di de Frutos) ma Herrera ipnotizza Morales e blinda il successo dell'Osasuna.

Levante-Osasuna 0-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...