Liga, il Betis batte 1-0 il Getafe: decide Iglesias dal dischetto

Un rigore del centravanti "di riserva" permette agli andalusi di avere la meglio sulla squadra di Bordalás Jiménez e di avanzare al sesto posto in classifica
Liga, il Betis batte 1-0 il Getafe: decide Iglesias dal dischetto© Getty Images

SIVIGLIA (Spagna) - Nell'anticipo della 24ª giornata di Liga il Betis ha la meglio per 1-0 sul Getafe. A decidere la sfida del Benito Villamarín un rigore di Borja Iglesias all'84°, dopo il penalty fallito dieci minuti prima da Canales. 

Betis-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Betis batte 1-0 il Getafe: decide un rigore di Iglesias

Con Fekir fuori per infortunio dal 13' il Betis non trova il guizzo offensivo per affondare il colpo. Bisogna attendere infatti il 75' per il primo vero sussulto, quando Chakla commette fallo in area e l'arbitro concede il rigore per i padroni di casa: Canales però spreca dal dischetto. Nuova massima punizione dieci minuti dopo, ancora per un fallo di Chakla: stavolta Borja Iglesias non fallisce e regala la vittoria agli andalusi. Nel finale cartellino rosso a William Carvalho per doppia ammonizione. Betis che con questi tre punti sale provvisoriamente al sesto posto con 36 punti, affiancando il Villarreal. Getafe che invece resta fermo a 24 punti al quattordicesimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...