Liga, Real Madrid trascinato da Casemiro. Atletico ko

Un gol del brasiliano regala il successo alla prossima avversaria dell'Atalanta in Champions League. Simeone cade contro il Levante
Liga, Real Madrid trascinato da Casemiro. Atletico ko© Getty Images

VALLADOLID (Spagna) - Il Real Madrid vince di misura, 1-0, contro il Valladolid e si porta a -3 dall'Atletico Madrid capolista. Zidane ottiene il quarto successo consecutivo nella Liga e si prepara al meglio per la sfida di Champions League contro l'Atalanta. I padroni di casa, invece, restano impantanati in penultima posizione. Cominciano meglio i padroni di casa che al 7' vanno vicini al vantaggio con una doppia occasione capitata sui piedi di Orellana e Janko ma in entrambi i casi Courtois si supera. All'inizio del secondo tempo ancora il numero 12 del Valladolid ha l'occasione per portare i suoi sull'1-0 ma l'estremo difensore dei Blancos compie nuovamente un miracolo. Il Real Madrid si sveglia e alla prima occasione sblocca il match grazie a un colpo di testa di Casemiro da palla inattiva. 

Valladolid-Real Madrid, tabellino e statistiche

Atletico Madrid ko con il Levante

Dopo soli tre giorni dal match di andata giocato mercoledì scorso e terminato in parità, Atletico Madrid e Levante si ritrovano nuovamente avversarie, ma questa volta c'è un vincitore inatteso. Lopez castiga infatti Simeone per 2-0 e interrompe la marcia del tecnico argentino in vetta alla Liga. Secondo ko stagionale per l'Atleti, dopo quello nel derby. Ospiti che con convinzione si rendono pericolosi dalle parti di Oblak all'8' con Jose Morales che manda però al lato di molto. Al 31' però il centrocampista spagnolo prende bene la mira e con un tiro a giro sblocca il match. I Colchoneros non riescono a reagire prima dell'intervallo ma nella ripresa alzano subito il ritmo. Suarez nel giro di due minuti prende un palo e vede annullarsi una rete per fuorigioco, Joao Felix al 68' si esibisce in uno slalom gigante che termina con un gran colpo ben parato da Cardenas. Nel finale con gli spazi ampi lasciati dai padroni di casa arriva il raddoppio al 94' di de Frutos che approftitta della porta spalancata lasciata da Oblak, corso in area avversaria per sfruttare un ultimo corner.

Atletico Madrid-Levante, tabellino e statistiche

L'Elche aggancia l'Eibar, bene il Valencia

Un gol di Calvo al 33' permette all'Elche di agganciare in classifica l'Eibar superandolo per 1-0. Un successo che permette ai padroni di casa di salire a quota 21 punti in classifica agganciando gli avversari di giornata. A Valencia succede tutto nel recupero finale con i padroni di casa che battono per 2-0 il Celta Vigo. Decisivo il gol al 94' di Manu Vallejo ben servito nel cuore dell'area da Kang-in Lee, a chiudere i conti ci pensa 4' più tardi Kevin Gameiro. Valencia che torna a vincere e si avvicina alla Top 10 (12° posto con 27 punti) mentre i Celestes perdono l'occasione di superare il Levante all'8° posto.

Valencia-Celta Vigo, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...