Monchi-Koeman come Agnelli-Conte: tensione tra tribuna e panchina

Un botta e risposta tra l'ex dirigente della Roma e l'allenatore dei catalani è stato immortalato dalle telecamere durante il match tra Siviglia e Barcellona
Monchi-Koeman come Agnelli-Conte: tensione tra tribuna e panchina

SIVIGLIA (Spagna) - Senza il pubblico sugli spalti, ormai le partite sembrano quasi dei reality show, in cui ogni parola detta (a maggior ragione se urlata) non può sfuggire ai microfoni e alle telecamere. Le comunicazioni tra tribune e campo arrivano a destinazione molto più facilmente rispetto al passato e l'esempio più recente della lite tra il presidente della Juve Andrea Agnelli e l'allenatore dell'Inter Antonio Conte ne è la testimonianza. Seppur in toni leggermente più moderati, un episodio simile è accaduto anche durante la partita di Liga tra Siviglia e Barcellona disputata nell'ultimo weekend. Anche in questo caso, infatti, è andato in scena un botta e risposta a distanza tra la tribuna del Sánchez Pizjuán, dove sedeva il dirigente dei padroni di casa Monchi, e la panchina del Barcellona di Ronald Koeman.

Tensione Monchi-Koeman

Le immagini riprese dalle telecamere hanno infatti messo in luce le urla del direttore sportivo del Siviglia dopo alcune decisioni arbitrali a suo giudizio discutibili: "I pianti hanno avuto effetto", ha gridato l'ex dirigente della Roma subito dopo l'ammonizione a Diego Carlos nel primo tempo dell'incontro. A seguire Monchi se l'è presa con l'arbitro Hernández Hernández pure dopo il fallo commesso da Messi su Koundé, un episodio che secondo lui avrebbe dovuto portare al secondo cartellino giallo per l'argentino e alla sua conseguente espulsione: "È la seconda". Secondo quanto riportato dai media spagnoli, i riferimenti del ds del Siviglia ai "pianti" sono indirizzati a Ronald Koeman, che infatti ha risposto subito a Monchi durante il match, mostrandogli il pollice rivolto verso l'alto con sarcasmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...