Barçagate, Bartomeu rilasciato: non ha parlato con il giudice e ora...

L'ex presidente del Barcellona e il suo ex consigliere Jaume Masferrer, arrestati ieri nella metropoli catalana, sono stati messi in libertà condizionata
Barçagate, Bartomeu rilasciato: non ha parlato con il giudice e ora...© EPA

L'ex presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu e il suo ex consigliere Jaume Masferrer, arrestati ieri nella metropoli catalana nell'ambito dell'inchiesta denominata "Barçagate", sono stati rilasciati dopo essere apparsi davanti al giudice che conduce le indagini. I due uomini, ha fatto sapere il tribunale, "hanno esercitato il loro diritto di non parlare" e il giudice li ha messi in libertà condizionata, mentre l'indagine prosegue. 

Barçagate, tutti i dettagli

Questa mattina è stato anche tolto il segreto istruttorio, per cui gli interessati avranno accesso a tutti i procedimenti e alle accuse probatorie. Una volta che i due indagati conosceranno i dettagli, testimonieranno davanti al magistrato Altri due dirigenti del club che erano stati arrestati ieri nell'ambito dell'operazione che ha comportato anche una perquisizione nella sede del Barcellona - l'attuale ad del club, Oscar Grau, e il capo dei servizi legali, Roma Gomez Ponti - erano stati rilasciati ieri sera. Dallo scandalo "Barçagate" sarebbe emerso che il club blaugrana copriva i pagamenti effettuati a una società chiamata I3 Ventures, assunta per rafforzare l'immagine del club sui social media. Parte della campagna sui social includeva la critica a giocatori, tra i quali Leo Messi e Xavi Hernandez, ma anche al tecnico Pep Guardiola. L'inchiesta è scattata dopo la denuncia di un gruppo di soci nei confronti della giunta direttiva del Barcellona con accuse che vanno dalla cattiva amministrazione alla corruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...