Barcellona, Laporta torna presidente: esulta anche Messi VIDEO

Già numero uno dei catalani tra il 2003 e il 2010, ha battuto Font e Freixa con oltre 34mila voti e il 54% delle preferenze
Barcellona, Laporta torna presidente: esulta anche Messi VIDEO

BARCELLONA (Spagna) Joan Laporta torna presidente del Barcellona. Già a capo dei blaugrana tra il 2003 e il 2010, l'ex deputato del Parlamento della Catalogna, con 34.184 voti e il 54.28% delle preferenze, si è imposto su Victor Font (16.679 e 29.99%) e Toni Freixa (4.769 e 8.58%). Laporta, che sei anni fa fu sconfitto da Josep Maria Bartomeu, il presidente uscente posto sotto fermo amministrativo nell'ambito dell'indagine sul BarçaGate, entrerà ufficialmente in carica nel giro di una settimana e ci resterà almeno fino al 30 giugno 2026. "Andiamo a Parigi per cercare di rimontare", le prime parole del nuovo numero uno blaugrana, che ha ricevuto l'immediata "benedizione" di Lionel Messi e dello storico ex capitano del club Carles Puyol.

Laporta è il nuovo presidente ma fa subito una gaffe: assembramenti e mascherina giù

Laporta a distanza di sei anni torna ad essere il numero 1 del Barcellona. Entusiasmo alle stelle per tutta la "squadra" del neo presidente forse troppo....infatti nel video condiviso da Barca Tv con le immagini del brindisi post elezione l'entourage di Laporta si è lasciato andare un po troppo la mano. Abbracci, urla e brindisi e qualcuno ha anche la mascherina abbassata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...