L'Atletico perde e la Liga si riapre! Valencia, razzismo e ko

Simeone cade 1-0 col Siviglia, decisivo il gol di Acuña che rimette tutto in discussione per il titolo. In Cadice-Valencia insulto razzista a Diakhaby
L'Atletico perde e la Liga si riapre! Valencia, razzismo e ko© EPA

SIVIGLIA (SPAGNA) - Si riapre la Liga! La vittoria del Siviglia contro l'Atletico Madrid mette in pericolo la vetta di Simeone, avvicinato dal Real Madrid e forse anche dal Barcellona. Se Messi e compagni batteranno il Valladolid domani, andranno a 65 punti, a -1 dal Cholo, con i blancos invece terzi a 63. Insomma, starebbero tutte e tre lì per un finale di campionato accesissimo. I colchoneros non perdevano dal 20 febbraio, dalla sfida con il Levante, il gol di Acuña al 70' è fatale. Al Siviglia tre punti pesanti dopo che Oblak nel primo tempo ha parato un rigore a Ocampos.

Siviglia-Atletico Madrid: tabellino

Classifica Liga

Razzismo in Cadice-Valencia

Nelle altre partite della 29esima giornata si prende la scena quello che accade in Cadice-Valencia: alla fine del primo tempo Diakhaby è vittima di insulto razzista e la squadra lascia il campo. Alla ripresa il difensore rimane negli spogliatoi, la partita va avanti e il Cadice vince 2-1. Vittoria anche per il Celta Vigo contro l'Alavés, mentre il Betis si fa fermare sull'1-1 dall'Elche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...