Messi e De Jong scatenati: il Barcellona vince la Coppa del Re

I blaugrana superano per 4-0 l'Athletic Bilbao che perde la seconda finale in due settimane. In gol anche Griezmann. Primo trofeo per Koeman
Messi e De Jong scatenati: il Barcellona vince la Coppa del Re

SIVIGLIA - Il Barcellona supera l'Athletic Bilbao per 4-0 e vince la Coppa del Re. All'Estadio Olímpico de la Cartuja in Siviglia la squadra di Marcelino regge per 60 minuti, poi l'attacco blaugrana si scatena. Griezmann apre la partita poi De Jong, autore di un gol e due assist, e il solito Messi che firma una doppietta. Koeman vendica cosi la sconfitta nella Supercoppa spagnola proprio contro l'Athletic Bilbao e vince il suo primo trofeo da allenatore del Barcellona.

Athletic Bilbao-Barcellona, tabellino e statistiche

Athletic Bilbao-Barcellona 0-4, in gol anche Griezmann

Seconda chance per l'Atheltic Bilbao di vincere la Coppa del Re, dopo la sconfitta di due settimane fa nella finale dell'edizione 2020 contro la Real Sociedad, rinviata all'epoca per covid. La squadra di Marcelino però si presenta con una pesante vittoria contro il Barcellona nella finale della Supercoppa disputata a gennaio. La squadra di Koeman parte bene e trova la prima grande occasione con Frenkie de Jong che al 4' su assist di Messi batte Simòn ma colpisce il palo sinistro. Poco dopo è la stessa pulce a tentare il tiro dal limite dell'area ma stavolta il portiere avversario si fa trovare pronto. La difesa dell'Athletic Bilbao tiene testa all'attacco dei blaugrana e il primo tempo finisce con la partita ancora bloccata. Il secondo tempo si apre sempre con il pressing del Barcellona. Al 47' Dest serve in area per Griezmann che tira da posizione molto ravvicinata ma il portiere dell'Atheltic Bilbao riesce a respingere. Simòn si scatena e al 52' devia in calcio d'angolo un gran tiro da fuori di Pedri. Poi sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente blocca il tiro di Busquets da posizione ravvicinata. La difesa della squadra di Marcelino viene però superata al 60' con Griezmann su assist di Frenkie de Jong. Lo stesso de Jong raddoppia due minuti più tardi di testa su cross di Jordi Alba. Si scatena poi Messi: al 68' segna sempre su assist di Frenkie de Jong e poco dopo realizza la doppietta personale su assist di Jordi Alba. Athletic Bilbao che crolla completamente. Nel finale il Var nega la doppietta a Griezmann per fuorigioco. La finale finisce cosi con il Barcellona che supera l'Athletic Bilbao per 4-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...