Superlega, l'Atletico Madrid fuori in via ufficiale

I Colchoneros annunciano di non voler aderire più al progetto della nuova coppa europea: "I meriti sportivi devono essere al primo posto"
Superlega, l'Atletico Madrid fuori in via ufficiale© AFPS

MADRID - L'Atletico Madrid è la prima squadra spagnola ad abbandonare la Superlega. I Colchoneros fanno ufficialmente marcia indietro, dopo aver verificato il rifiuto del progetto tra i suoi tifosi e nel mondo del calcio in generale. Per questo motivo il club ha deciso di rinunciare all'idea di prendere parte alla nuova competizione.

Superlega, fuori l'Atletico Madrid

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito internet del club: "Il Consiglio di amministrazione dell'Atletico Madrid si è riunito questo mercoledì e ha deciso di comunicare formalmente alla Superlega e al resto dei club fondatori la sua decisione di non formalizzare la sua adesione al progetto. Per la nostra società è essenziale l'armonia tra tutte le parti che fanno parte della famiglia, specialmente i nostri tifosi. I giocatori della prima squadra e il suo allenatore hanno mostrato la loro soddisfazione per la decisione del club, considerando i meriti sportivi come motivo primario per qualsiasi criterio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...