Liga, il Siviglia di Gomez vince e si avvicina all'Atletico. Real ok

La squadra andalusa stende 1-0 il Levante. Super Benzema per i blancos: per lui una doppietta e un assist nel 3-0 al Cadiz
Liga, il Siviglia di Gomez vince e si avvicina all'Atletico. Real ok© EPA

TORINO - Il Siviglia stende di misura il Levante nella 31esima giornata della Liga e balza a quota 67 punti, a meno tre dalla capolista Atletico. Decisivo il gol segnato da En Nesyri all'8' della ripresa. Vittoria anche per il Real Madrid che sale a 70 punti, momentaneamente al primo posto con la squadra di Simeone. La squadra di Zidane vince facilmente contro il modesto Cadiz per 3-0: doppietta di Benzema autore anche dell'assist per Odriozola. Successo casalingo invece per l'Osasuna contro il Valencia (3-1). Per la squadra di Pamplona, al terzo successo di fila, reti di Martinez Calvo, Calleri e Torres. Inutile il gol di Gameiro del momentaneo 1-1. L'Osasuna sale così a 40 punti, mentre il Valencia rimane fermo a 35.

Alavès, vittoria importante sul Villareal

Nelle altre partite della giornata arriva la vittoria a sorpresa del Deportivo Alavès sul Villareal per 2-1. Al gol iniziale di Joselu risponde Pacò Alcàcer, poi nel finale la rete di Mendez che regala ai padroni di casa tre punti importantissimi per la salvezza, con il club che grazie a questa vittoria esce dalla zona retrocessione. Il Villareal resta invece quinto a 49 punti. Pareggi poi tra Real Betis e Athletic Bilbao (0-0) e tra Elche e Real Valladolid per 1-1: lo scontro salvezza termina in parità con il gol dei padroni di casa di Fidel a cui risponde Olaza nel finale.

Alavès-Villareal, il tabellino

R.Betis-A.Bilbao, il tabellino

Elche-R.Valladolid, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...