Doppio Messi, il Barcellona vince a Valencia: è a -2 dall'Atletico

Una doppietta dell'argentino e un gol di Griezmann permettono ai blaugrana di raggiungere il Real al secondo posto nella Liga e avvicinarsi alla capolista
Doppio Messi, il Barcellona vince a Valencia: è a -2 dall'Atletico© EPA

Finisce 1-1 la sfida tra Valladolid e Betis Siviglia, gara valida per la 34ª giornata di Liga spagnola. Al gol di Ruibal Garcia che porta in vantaggio gli andalusi al 49', risponde Weissman al 68' per i padroni di casa. Il Betis avanza così a 51 punti, avvicinandosi al quinto posto della Real Sociedad (ferma a 53) ma viene superato dal Villarreal. Il Valladolid invece sale a 31, a +1 sulla zona retrocessione.

Valladolid-Betis 1-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Barcellona raggiunge il Real al secondo posto

Il Barcellona vince 3-2 a Valencia ed aggancia il Real Madrid al secondo posto della classifica, a -2 dall'Atletico di Simeone. Al Mestalla, dopo un primo tempo senza reti, passano in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa di Gabriel Paulista al '50 su assist di Carlos Soler da calcio d'angolo. Dopo il gol subito reagisce però il Barcellona con il suo fuoriclasse Leo Messi, che prima si fa parare un rigore al '57, e poi firma il pareggio dopo meno di un minuto servito da Pedri. É Antoine Griezmann al '63 a firmare il sorpasso dei blaugrana, mentre al '69 è sempre il numero 10 argentino a firmare il 3-1 con la sua personale doppietta, su calcio di punizione. A dieci minuti dal termine ci pensa Carlos Soler su assist di Christian Oliva a firmare il 2-3 finale. Con questa vittoria la formazione allenata da Koeman sale così a 74 punti in classifica mentre i pipistrelli rimangono a quota 36, a soli sei punti dalla zona retrocessione.

Valencia-Barcellona 2-3, tabellino e statistiche

Il Villarreal vince e si conferma in zona Europa

Vince invece il Villarreal, che si impone 1-0 sul Getafe: senza gol il primo tempo, ci pensa al 79 ' Yeremi Pino a regalare la vittoria ai sottomarini gialli. Vittoria sofferta per la squadra di Unai Emery che sale al sesto posto, superando il Betis, e confermando la sua posizione in zona Europa League, mentre gli uomini di José Bordalás restano quindicesimi.

Villarreal-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

Cadice corsaro a Granada

Il Cadice vince in trasferta contro il Granada per 1-0. Allo stadio Nuevo Los Cármenes è Ruben Sobrino al '39 a realizzare il gol che decide la partita su assist di Alvaro Negredo. Nei minuti finali Roberto Soldado è stato espulso per doppia ammonizione. Il Cadice sale così a quota 40 punti a +10 dalla zona retrocessione mentre il Granada invece resta fermo a quota 45.

Granada-Cadice 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...