Real Sociedad ok con Elustondo e Oyarzabal: 2-0 all'Elche

Un gol di testa del difensore basco e un sinistro del numero 10 regalano la vittoria ad Alguacil: qualificazione all'Europa League ormai a un passo
Real Sociedad ok con Elustondo e Oyarzabal: 2-0 all'Elche© EPA

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - La Real Sociedad batte 2-0 l'Elche e compie un passo forse decisivo per la qualificazione all'Europa League: a decidere la sfida del Reale Seguros valida per la 35ª giornata di Liga un gol di Aritz Elustondo al 72' e il raddoppio di Oyarzabal al 92'. I baschi salgono a 56 punti, mentre l'Elche resta penultimo a quota 30.

Real Sociedad-Elche 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

R.Sociedad-Elche 2-0, decidono Elustondo e Oyarzabal

Il match si mette subito in discesa per i baschi, con Guti che lascia in dieci al 10' la squadra di Escriba per un fallo a centrocampo sanzionato col rosso dall'arbitro dopo il consulto del Var. Ancora Var protagonista al 27', con Monreal che si vede annullare il gol del vantaggio basco a causa di Isak, pescato in fuorigioco ad inizio azione. Real Sociedad che tiene il pallino del gioco, ma bisogna aspettare il 72' per il vantaggio (gol vittoria) dei baschi: corner di Januzaj ed Elustondo che svetta di testa: colpo preciso e pallone sotto la traversa, battuto Gazzaniga. L'Elche sente il peso di una partita giocata quasi interamente in inferiorità numerica e non riesce a rendersi pericoloso. Baschi che controllano e si rendono pericolosi con Isak e il neo entrato Bautista, e trovano il raddoppio al 92' con Oyarzabal, bravo a finalizzare una fluida azione di contropiede dei suoi con un sinistro preciso dal limite dell'area: finisce 2-0.  La squadra di Alguacil, seppur con una gara in più, aumenta ad undici punti il vantaggio sul Granada ottavo, con tre giornate ancora da disputare. Lotta serrata invece per decidere la squadra che sarà costretta a disputare la fase preliminare, coi baschi in vantaggio di quattro lunghezze sul Villarreal ( di scena domenica col Celta Vigo) e cinque sul Betis (impegnato lunedì contro il Granada). Situazione ben più delicata per l'Elche, penultimo a pari punti col Huesca ad appena una lunghezza dalla zona salvezza: sarà fondamentale per la squadra dell'ex Toro Boyè (oggi in campo 67' senza incidere) il match contro l'Alaves in programma nel prossimo turno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...