Liga, Barcellona-Atletico 0-0: che assist al Real Madrid!

Koeman e Simeone non si fanno male e ora Zidane ha la chance per beffare tutti contro il Siviglia e andare primo: scopri i dettagli
Liga, Barcellona-Atletico 0-0: che assist al Real Madrid!

BARCELLONA - Il pareggio della tensione, dell'equilibrio totale, forse anche della paura, ma soprattutto lo 0-0 tra Barcellona e Atletico Madrid è il pari che dà l'assist al Real Madrid per prendere in mano la Liga e decidere il destino di questo campionato. Al Camp Nou gli attacchi non sfondano e le difese resistono, Koeman e il Cholo Simeone non si fanno male. Per i blaugrana è un risultato negativo perché salgono a 75 punti e restano a -2 dall'Atletico, ma anche i colchoneros ora rischiano la beffa: se il Real domani dovesse vincere contro il Siviglia, anch'esso nella lotta al titolo ma più dietro (quarto a 70), Zidane andrebbe a 77 come l'Atletico Madrid ma in virtù degli scontri diretti avrebbe il destino nelle proprie mani a tre giornate dalla fine. Liga al fotofinish e finale pazzesco.

Calendario Liga

Classifica Liga

Non solo Barça-Atletico: gli altri match

Non va oltre il 2-2 l'Athletic Bilbao che pareggia in casa con l'Osasuna e non sfrutta l'occasione per avvicinarsi al settimo posto valido per l'Europa occupato dal Betis e ora distante 5 punti. Dopo 1' gli uomini di Marcelino passano con Morcillo, ma al 12' è subito parità con la rete di Brasanac. Nella ripresa i baschi tornano avanti con Sancet, ma all'89' è l'ex Crotone Budimir a gelare il San Mames. Vittoria interna del Cadice per 2-1 contro l'Huesca. Accade tutto a ridosso del termine del primo tempo: prima il vantaggio dei padroni di casa al 43' con Marcos Mauro, poi al primo di recupero il pari degli ospiti con Mir, ma al secondo minuto di recupero è un autogol di Silva a condannare l'Huesca che resta terzultimo a quota 30 (-1 dalla salvezza). Sale a 43 punti la fomrazione di Cervera che conquista la salvezza matematica. Pari per 2-2 tra Alavés e Levante nella 35esima giornata della Liga. Prima il vantaggio dei padroni di casa con Pons, poi il ribaltone degli ospiti con la doppietta di Morales. Ma è Joselu, al minuto 88, a trovare il gol del definitivo pareggio. Con questo pari l'Alavés sale a 32 punti in classifica, mentre il Levante si porta a quota 39.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...