Pari tra Real Madrid e Siviglia di Gomez, l'Atletico resta primo

L'undici di Zidane fallisce l'aggancio alla vetta. Gli andalusi passano per due volte in vantaggio ma vengono ripresi dalle reti di Asensio e Hazard
Pari tra Real Madrid e Siviglia di Gomez, l'Atletico resta primo© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid manca l'aggancio alla vetta trovando il pareggio con il Siviglia solo nel recupero. Ringrazia l'Atletico Madrid che resta in prima posizione in solitaria a +2 dall'undici di Zidane e dal Barcellona. I blancos siglano la rete del vantaggio al 12' con un colpo di testa del solito Benzema. In seguito a un check del VAR, però, il gol viene annullato per un fuorigioco di Odriozola. Dieci minuti dopo è il Siviglia a siglare l'1-0. Sponda di testa di Rakitic per Fernando che rientra sul sinistro e batte Courtois. Il Real Madrid parte forte nella ripresa e al 65' ha un'occasione ghiotta con Vinicius che colpisce il palo da due passi. Due minuti dopo l'undici di Zidane riesce a consolidare il netto predominio del campo siglando l'1-1 con un bel piazzato di Asensio, appena entrato. Al 74' accade di tutto. Tocco di mano in area di Militao. Sul ribaltamento dell'azione Bono atterra Benzema e l'arbitro assegna il rigore per il Real Madrid. Dopo un consulto al VAR, però, il direttore di gara cambia decisione concedendo il penalty al Siviglia. Dal dischetto Rakitic sigla il 2-1 spiazzando Courtois. Al 94' il Real Madrid trova la rete del definitivo 2-2 grazie a un tiro dalla distanza di Kroos deviato da Hazard

Real Madrid-Siviglia, tabellino e statistiche

Poker del Celta contro il Villarreal

Dopo aver raggiunto la finalissima di Europa League, con una prestazione super sul campo dell'Arsenal, il Villareal paga dazio alla stanchezza, con un primo tempo sotto tono. Il Celta ne approfitta e grazie alla doppietta di Santi Mina (primo gol di testa, secondo su calcio di rigore) schiaccia gli avversari e rende inutile la rete del momentaneo pareggio siglata da Gomez. Nel finale del primo tempo, secondo penalty per gli ospiti: Mendez dal dischetto batte Asenjo. Nella ripresa arriva anche il quarto gol con Solari. A tre minuti dal termine, rigore per i padroni di casa: Moreno dal dischetto accorcia le distanze. Il Villarreal resta al sesto posto, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Betis, in campo domani contro il Granada. Gli uomini di Emery rischiano di uscire dalla zona Europa League. 

Villarreal-Celta, il tabellino

Gomez trascina il Valencia con una doppietta

Tre punti d'oro per il Valencia, che grazie al successo casalingo contro il Valladolid, si tira fuori dalle zone calde della classifica. A tre giornate dal termine gli uomini di Voro si portano a più nove dal terz'ultimo posto. Decisiva la doppietta di Gomez che in cinque minuti, a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, chiude il match. Allo scadere il terzo gol segnato da Correia. Il Valladolid resta al quart'ultimo posto, in piena bagarre.

Valencia-Valladolid 3-0, il tabellino

Colpo salvezza dell'Eibar

Grazie al calcio di rigore trasformato ad un minuto dallo scadere da Rocio, l'Eibar torna prepotentemente in corsa per la salvezza. Nonostante restino all'ultimo posto infatti, gli ospiti raggiungono quota 29, ad un solo punto dalla coppia formata da Elche e Huesca e a meno due dal Valladolid. Il match si decide nel finale: ingenuo fallo di mano di Maksimovic e Recio, dagli undici metri insacca il gol partita. Il Getafe resta a 34 punti, ancora in lotta.

Getafe-Eibar 0-1, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...