Liga, Correa e Suarez regalano il titolo all'Atletico di Simeone

Undicesimo trionfo per i Colchoneros che vanno sotto con il Valladolid ma trovano una grande rimonta. Inutile il successo del Real Madrid
Liga, Correa e Suarez regalano il titolo all'Atletico di Simeone© Getty Images

MADRID - L'Atletico Madrid vince l'undicesima Liga della sua storia grazie al successo, in rimonta, contro il Valladolid che retrocede. Paura iniziale per l'undici di Simeone che va sotto ma, nel secondo tempo, trova la vittoria che vale il titolo grazie alle reti realizzate da Correa e Suarez. Inutile il successo nel finale del Real Madrid contro il Villarreal firmato da Benzema e Modric. 

Il trionfo dell'Atletico, delusione Real

L'Atletico sa che la Liga è nelle sue mani, con una vittoria può non guardare il risultato del Real, che invece deve vincere e sperare. L'avvio però è shock sia per il Cholo sia per Zidane: al 18' il Valladolid si porta avanti con Oscar Plano. Assist a distanza ai blancos che invece sprecano e incassano al 20' il gol del Villarreal di Yeremi Pino. In apertura di secondo tempo subito pericoloso l'Atletico con un colpo di testa di Suarez salvato sulla linea di porta. Al 56' il Real trova il pari con un colpo di testa di Benzema ma la rete viene annullata dal VAR per un fuorigioco del francese. Nello stesso istante l'Atletico realizza l'1-1 con una puntata dal limite dell'area di rigore di Correa.  Al 67' l'undici di Simeone ribalta il match trovando il gol che vale il titolo con il solito Luis Suarez che sfrutta un regalo di Sergi Guardiola. Nei minuti finali il Real Madrid trova l'inutile rimonta con le reti di Benzema e Modric. 

Tabellino Real Madrid-Villarreal

Betis in Europa League, retrocede l'Huesca

Il Barcellona chiude la stagione con un successo di misura in casa dell'Eibar grazie a un gol in acrobazia di Griezmann. Il Betis Siviglia vince in rimonta con il Celta Vigo e strappa il pass per l'Europa League. Apre le marcature al 32' Iago Aspas dal dischetto. In apertura di secondo tempo arriva il raddoppio di Mendez ma gli ospiti la riaprono immediatamente con un penalty trasformato dall'ex Borja Iglesias. Al 69' il Betis trova la rete del pari con una bellissima punizione di Fekir. Al 74' si chiude la rimonta degli andalusi con un tocco sotto porta di Victor Ruiz. L'Elche si salva grazie al successo interno ai danni dell'Athletic Bilbao firmato da Boye e Guti. L'Huesca, a causa del pareggio a reti bianche contro il Valencia, retrocede. La Real Sociedad batte l'Osasuna grazie all'autorete di Juan Perez blindando la quinta posizione. 

Tabellino Celta Vigo-Betis

Tabellino Eibar-Barcellona

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...