El Mundo: "Barcellona e Neymar negoziano per chiudere la causa"

Secondo quando riporta il giornale spagnolo, il club blaugrana e il brasiliano stanno cercando di trovare un accordo: ecco i dettagli della possibile intesa
El Mundo: "Barcellona e Neymar negoziano per chiudere la causa"© EPA

Il Barcellona e Neymar stanno negoziando un accordo economico per porre fine alla guerra giudiziaria che hanno combattuto negli ultimi anni. Questo è quanto riportato dal giornale spagnolo "El Mundo", secondo il quale il club presieduto da Joan Laporta è disposto a ritirare l'ultima causa intentata contro Neymar per il pagamento in eccesso di 10 milioni di euro e, inoltre, perdonerebbe al giocatore il pagamento dei 6,7 milioni derivanti dal premio di rinnovo. In cambio il brasiliano dovrebbe rinunciare a 3,5 milioni di liquidazione e ritirare l'appello contro la sentenza, in cui insiste sulla riscossione di 43,65 milioni. Tutto è stato sospeso mentre entrambe le parti decidono sul da farsi.

I due processi giudiziari

Il Barcellona è stato per ben 5 anni la casa di Neymar ma, da quando nel 2017 si è trasferito al club parigino, il clima è diventato più che ostile. I due si trovano contro per affrontare due grandi processi giudiziari ma il tribunale sociale numero 15 di Barcellona, secondo El Mundo, ha stabilito che Neymar dovrà restituire 6,7 milioni al Barcellona e ha respinto la richiesta del brasiliano di incassare i 43,65 milioni che il club blaugrana gli doveva quando lo ha lasciato per recarsi al Paris Saint-Germain. Il Barcellona, allora presieduto da Josep Maria Bartomeu, si è rifiutato di pagarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...