La Vanguardia: "Per Laporta il Barcellona è peggio di quanto si aspettasse"

Il presidente blaugrana, nella sua prima intervista, spiega la situazione economica allarmante del club spagnolo. Ecco gli eccessivi costi che hanno ormai superato i ricavi
La Vanguardia: "Per Laporta il Barcellona è peggio di quanto si aspettasse"© EPA

Il presidente del Barcellona Joan Laporta, in un'intervista - la prima che rilascia ad un media dopo aver assunto l'incarico più di 100 giorni fa - al quotidiano spagnolo "La Vanguardia", ha fatto luce sulla grave situazione economica del club spagnolo, ritenendolo "peggio di quanto mi aspettassi, e me lo aspettavo già in una situazione complicata". Il massimo mandatario blaugrana, in attesa del risultato completo dell'audit, ha ammesso: "Ci sono cose da spiegare e non scarto nessuna presa di posizione. Bisognerà spiegare ogni cosa, altrimenti saremo complici".

I costi che superano le entrate

Il club di Barcellona ha già ufficializzato numerosi acquisti (da Garcia ad Aguero, fino a Depay), più di tutti gli altri club europei. "Siamo arrivati con forza e si sta notando", ha infatti aggiunto il presidente, ma ciò che pesa maggiormente nelle casse blaugrane sono i contratti troppo onerosi che condizionano, inevitabilmente, anche tutto il resto: "I contratti esistenti possono essere modificati o riorganizzati. Tra gli stipendi e gli ammortamenti c'è una cifra di 650 milioni, una cifra superiore alle entrate del club. Cifre che nel mercato sono superate da un bel pezzo ormai", ha concluso Laporta, con la speranza di riportare il Barca sui binari giusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...