Sport: "Messi rinnova con il Barcellona, accordo raggiunto"

Il quotidiano spagnolo annuncia che il fuoriclasse argentino firmerà ancora per cinque stagioni con il club, ma senza ufficialità niente Trofeo Gamper con la Juve
Sport: "Messi rinnova con il Barcellona, accordo raggiunto"© Marco Canoniero/sync

BARCELLONA (Spagna) - Leo Messi rinnoverà con il Barcellona fino al 2026: ad annunciarlo è il quotidiano Sport. L'accordo tra la stella argentina e il club blaugrana sarebbe stato raggiunto e ora manca solo che il presidente Joan Laporta riesca a ridurre il monte ingaggi della squadra in modo che la Pulce possa firmare il suo nuovo contratto con i blaugrana. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, con Messi che si legherà fino a fine carriera ai catalani. Una trattativa lunga che ha visto lavorare alacremente tutti: Barcellona, Jorge Messi e i legali dell'argentino. Il nuovo presidente blaugrana, nonostante la complessità dei conti, è sempre stato ottimista sul rinnovo, ma ora serve chiudere il tutto per permettere a Messi di tornare ad allenarsi con la squadra anche in vista del Trofeo Gamper contro la Juventus di Cristiano Ronaldo: l'obiettivo è quello di ridurre lo spazio salariale nel minor tempo possibile.

Sport: "Accordo Messi-Barcellona"

Il rinnovo sarà per cinque stagioni con un taglio dello stipendio del 50 per cento ed è proprio la situazione drammatica del club, sul fronte economico, a ritardare la formalizzazione del nuovo contratto, perché il club deve riuscire ad abbassare la massa salariale della rosa per rientrare nelle richieste di Messi. L'addio di calciatori come Umtiti, Pjanic e Braithwaite per ridurre il costo della rosa, le trattative con i veterani per ritoccare lo stipendio, Piquè e Busquets su tutti, passando per le quastioni Griezmann e Coutinho potrebbero velocizzare il tutto. Messi, per ora, è ancora in vacanza a Ibiza in attesa che venga ufficializzato il suo rinnovo, quel che è certo è che non tornerà ad allenarsi finché non avrà firmato il suo nuovo contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...